American Horror Story è sempre stata sin dall’inizio una di quelle serie da annoverare tra le serie migliori di sempre, nel suo genere. Purtroppo è da un po’ di anni a questa parte che la serie tv non ha più quel piglio e ha perso il suo smalto di best horror serie.

American Horror Story sarebbe dovuta finire con la quarta stagione

American Horror Story

Precisamente il franchise di American Horror Story di Ryan Murphy ha perso la verve dopo la quarta stagione nel 2015. La maggior parte dei fan aveva appreso con molta disperazione la notizia che Jessica Lange non sarebbe tornata per la quinta stagione, ma la notizia dell’arrivo di Lady Gaga aveva calmato gli animi. Questo fino a quando i fan non hanno effettivamente visto la quinta stagione. Ora, con American Horror Story: Delicate, sembra che il casting di Kim Kardashian abbia rafforzato ancor di più la credenza tra i fan che la prossima stagione potrebbe essere un bel pasticcio.

Dopo Freak Show tutto è peggiorato, e nel tentativo di rimediare al fatto che le cose erano decisamente un po’ low, Murphy e Falchuk hanno deciso di fare di tutto per rendere le cose salvabili, cosa che però, a quel che dicono i fan, non è accaduto.

La stagione è stata riempita da un cast che esponeva vari tipi di stranezze in un “freak show” a Jupiter, in Florida, uno degli ultimi rimasti nel paese nel 1952, anno in cui è ambientata la stagione. La Lange guidava il gruppo di individui nei panni di Elsa Mars, una performer simile a Marlene Dietrich che, nonostante sembrasse non far parte del gruppo, era in realtà molto più simile agli altri di quanto non sembrasse. L’antagonista principale della serie era un clown assassino di nome Twisty (John Carroll Lynch) che portava scompiglio a chiunque incontrasse, forse uno dei migliori antagonisti della storia di American Horror Story.

Lady Gaga era quella grande speranza per American Horror Story

La quinta stagione di American Horror Story: Hotel era partita bene e Gaga si era rivelata una solida aggiunta alla squadra, finendo addirittura per vincere un Golden Globe per la sua interpretazione di Elizabeth “la contessa” Johnson. Ma il fatto è che la grandiosità visiva di Hotel e l’accecante potenza di Gaga hanno distratto dal fatto che la trama vera e propria della stagione è stata un po’ confusa, soprattutto una volta raggiunta la metà della stagione. Murphy e Falchuk avevano una premessa stellare: un hotel scintillante pieno di morte e manipolazione che ribolliva sotto la superficie, ma una volta che la trama ha iniziato ad andare avanti, quella premessa originale non ha retto per il resto della stagione.

Sebbene il cast fosse decisamente più fresco, con attori come Cheyenne Jackson, Matt Bomer, Wes Bentley, Finn Wittrock e Gaga al timone, le cose comunque non avevano effettivamente funzionato. A metà della stagione le cose hanno iniziato a prendere una brutta piega, poiché la trama originale del detective della omicidi John Lowe (Bentley) che indaga sull’Hotel Cortez si è persa mentre ci addentravamo nella vita passata della Contessa. Nel complesso, si è avuta la sensazione di cadere lentamente in un wormhole verso una serie completamente diversa. E ritornando al commento di prima, un po’ confusa.

Per questo, i fan avrebbero preferito che la serie si fermasse prima. Ma non è stato.

Cosa accadrà adesso con Kim Kardashian? I fan sono perplessi, e noi, come sempre aspetteremo di vedere, prima di giudicare.

Seguici su Google News