Cultura

American Music Awards 2018: i look delle star sul red carpet

Il 9 ottobre al Microsoft Theatre di Los Angeles sono andati in scena gli American Music Awards 2018. Anche chiamato “AMAs” e’ uno degli eventi più attesi e significativi del panorama musicale americano. Attraverso un “televoto”, è il pubblico quindi a votare, si proclama una delle onorificenze più alte ed ambite del mondo della musica americana. I Grammy Awards e i Billboard Music Awards vengono assegnati invece dalla critica.

Immagnine web: Aretha Franklin Tribute at American Music Awards 2018

Questa edizione degli America Music Awards 2018  è stata vinta da due popstar:

  • Taylor Swift con quattro vittorie: Artista dell’anno, Album Preferito Pop / Rock, Artista Femminile Preferito Pop / Rock e Tour dell’anno. Ha superato cosi il record di 21 trofei di Whitney Houston  stabilendo  un nuovo record, 23 trofei vinti da una artista donna. Nessuno ha mai vinto tanto agli AMAs.
Immagine web: Tylor Swift AMAs 2018
  •  Camila Cabello, anche lei ha vinto quattro premi: Migliore Canzone  Pop / Rock, Collaborazione dell’anno, Video Musicale Preferito (tutti per L’Avana) e Nuovo Artista dell’anno.
Immagine web: Camila Cabello AMAs 2018

Se quindi sul palco dell’ American Music Awards 2018 si sono potute ammirare  performance spettacolari e ad alta energia, sul red carpet di questa edizione sono stati proclamati gli outfit più glamour ma anche quelli più discussi. Molti look hanno anticipato le tendenze moda del prossimo inverno 2018 e, in alcuni casi, quelle della prossima stagione estiva 2019.

Immagine web: Taylor Swift

Taylor Swift, canadese 28enne, si è imposta cosi anche per il suo total-look argentato firmato Balmain. Un miniabito e cuissards in maglia metallica dal sapore anni ’60, una chiara citazione alla Barbarella interpretata da Jane Fonda nel 1966 (che vestiva un abito di Paco Rabanne). La scelta del suo hairstyle è stata molto di tendenza: raccolto, molto naturale con frangia.

A contendersi il primato sul red carpet  Jennifer Lopez. Rosa shocking il suo abito in voile firmato George Chakra, con scollatura e spacco vertiginoso,  a sottolineare la perfetta forma fisica della cantante e attrice 49enne. Scarpe e clutch  Jimmy Choo. Per i suoi capelli l’hairstylist delle celebrities Chad Wood ha scelto una coda di cavallo alta e disordinata.   

Immagine Web: Jennifer Lopez

 Il Sunday Times lo ha considerato il peggior abito della serata. Malgrado la scelta del colore sia stata ritenuta appropriata poiché, hanno scritto, durante il “Breast Cancer Awareness Month” (il mese per la sensibilizzazione del cancro al seno) è il colore scelto da indossare per la campagna, il modello è sembrato un pò “confusionario” forse a causa delle stringhe nere sulla schiena.

Immagine Web: Jennifer Lopez

 Le tinte fluo saranno una delle tendenze del prossimo inverno 2018. Il giallo ” evidenziatore” scelto da  Loren Gray per l’abito di Versus Versace come il rosa shocking della Lopez ne sono la conferma.

Immagine web: Loren Gray

La cantante statunitense Moriah Rose Pereira, in arte Poppy, ha scelto il rosa tenue, altro colore di tendenza, per il suo soffice abito. Un long dress con oblo in tulle sulla pancia, profonda scollatura e spacco. Al contrario delle altre star ha stupito poco per il vestito lasciando sbigottiti i presenti per aver indossato una maschera nera, che lasciava scoperti soltanto gli occhi. Molto” The Silence of the Lambs” style.

immagine web: Poppy
immagine web: Poppy

 

 

 

 

 

 

 

Originale anche l’outfit di Tyra Banks: gonna corta di frange  scintillanti, “sparkly” collezione Gucci Fall 2o18 ( trend molto attuale), camicetta bianca di  Caroline Constas. Un cappello nero sui lunghi capelli ricci a completare il suo hairstyle.

Immagine web: Tyra Banks
Immagine web: Tyra Banks

 

 

 

 

 

 

 

Di solito il red carpet della Halsey  è più sfacciato e provocatorio. Per questi  American Music Awards 2018, la scelta dell’abito Couture della Redemption Fall 2018 al contrario, le ha donato una femminilità sensuale forse mai vista in lei prima d’ora. Ha abbinato l’abito, a balze in tulle rosa e nero, a sandali strass di René Caovilla Cleo neri, con un girocollo personalizzato con diamanti Djula e anelli di Dionea Orcini. A completare il suo look e un taglio di capelli corto e  dal colore rosato, anche questi temi di tendenza per il prossimo l’inverno 2018.

Immagine web: Halsey

Total white invece per Dua Lipa, che ha indossato un vestito  in raso bianco con spalline “increspate”, una creazione di Giambattista Valli Couture. Inoltre ha esibito il suo  nuovo bob medio mosso a sottolineare un’altra tendenza haircut .

immagine web: Dua Lipa

Camila Cabello  in nero sul red carpet , con un top bustier tempestato di gioielli indossato con pantaloni neri tutto Armani Privè, stessa firma per il look  della sua performance . Capelli mossi naturali e tenuti in ordine grazie al gel per un tocco wet.

Immagine web: Camila Cabello nei due look Armani Privè

 Il nero l’abito firmato Julien MacDonald, con frange e inserti ad uncinetto semi-trasparenti indossato da Heidi Klum. Total black anche Rita Ora, che ha scelto anche lei un abito di Gambattista Valli che lasciava scoperta la schiena e i suoi numerosi tatuaggi.

Immagine web: Heidi Klum
Immagine web: Rita Ora

 

 

 

 

 

 

 

Bebe Rexha, sul red carpet degli  American Music Awards 2018, ha posato con un abito di Balmain  nero e silver, spalla anni ’80, con profonda spacco inguinale. 

Immagine web: Bebe Rexha

Ciara alla sua apparizione sul red carpet di questi American Music Awards del 2018 è arrivata con il figlio, Future Jr. al suo fianco. Ciara, la 32enne cantante e ballerina, ha indossato un mini abito patchwork, altro trend del prossimo inverno 2018, firmato DSquared2. Fondo nero con accenti color verde arancio,zip laterali, tacchi alti, capelli lunghi sciolti e ricci naturali.

Immagine web: Ciara

Ma il piccolo Future Jr ha rubato l’attenzione dei presenti. In perfetto stile red carpet, sorridente e a proprio agio, vestito con un blazer Gucci, nero e rosso, indossato con una semplice t-shirt bianca, pantalone nero,  sneakers Gucci in abbinamento. Forse tra i più trend del red carpet!?

Immagine web: Ciara e Future Jr

Proiettata già verso la prossima stagione estiva 2019 Cardi B. Il suo red carpet per questi  American Music Awards 2018 è stato un tripudio di colori.  Con un abito floreale di Dolce & Gabbana Spring-Summer 2019 si è decisamente discostata dalle tendenze moda del red carpet delle sue colleghe. I maxi accessori del suo hairstyle con fiori e foulard coloratissimo, hanno reso il suo outfit una piacevole premessa della prossima primavera estate 2019.

Immagine web: Cardi B
Immagine web: Cardi B

 

 

 

 

 

 

 

Amara la Negra molto disco diva. In  un completo pantalone blu metallico di Valentino Omar, giacca dalla spalla esagerata e dal lungo strascico, indossata senza camicia, lunghi orecchini argento.

Immagine web: Amara la Negra

Capelli alla Diana Ross style anni ’70, riccissimi.

Immagine web: Diana Ross 1970
Immagine web: Amara la Negra

 

 

 

 

 

 

 

Questi gli outfit più citati sui vari social di questo American Music Awards 2018 a confermare, ancora una volta, come le star del mondo della musica amano osare dettando, spesso, i canoni delle future tendenze moda .

[email protected]

Back to top button