A maggio su Canale 5 andrà in onda Amici Speciali-con Tim insieme per l’Italia. Il nuovo format condotto da Maria De Filippi vedrà come protagonisti alcuni concorrenti delle passate edizioni di Amici ma non solo. I ballerini Gabriele Esposito, Umberto Gaudino, Andreas Muller, Javier Rojas, Alessio Gaudino e i cantanti Gaia Gozzi, The Kolors, Irama, Alberto Urso, Giordana angi, Michele Bravi e Rondam si esibiranno durante le serate. I giudici saranno due uomini e due donne, l’unica conferma Vanessa Incontrada.

Parlando del programma Maria De Filippi ha dichiarato a Vanity Fair:

L’idea è aiutare la Protezione Civile: i ragazzi, i ballerini e i cantanti, si esibiscono per questo. Sono stati carini perché non hanno mai vissuto il problema della gara, che per molti altri diventa un problema”

Maria De Filippi, immagine web.
Maria De Filippi, immagine web.


Chi sarà assente ad Amici Speciali?

Tra le assenze del talent il cantante Riki che a tal proposito ha dichiarato sui social:

Ho preferito dire no per una serie di motivi, tutto qui… Come per i video della finale e di Verissimo. Però seguirò da casa molto volentieri”.

Non parteciperanno neppure i ballerini Sebastian Melo Taveira e Vincenzo Di Primo. Ecco rispettivamente cosa hanno dichiarato.

“Purtroppo non farò parte del gruppo di artisti che comporranno il cast di Amici Speciali […] mi spiace molto, però per motivi di sicurezza è stata presa questa decisione e bisogna accettarla. Nonostante questo sarò qui a casa a sostenere i miei colleghi”

Mi dispiace davvero molto dirvi che purtroppo non parteciperò ad Amici speciali per via del Coronavirus. Sono sicuro che ci saranno altre opportunità. Grazie mille per essere sempre presenti!”.