
Amii Stewart nel maggio del 2022 ha pubblicato un post nel quale mostrava in primo piano il vistoso tatuaggio che orna la sua testa.
L’artista sarà stasera tra gli ospiti de Con il cuore nel nome di San Francesco, in onda dalle 21:30 su Raiuno. Lo show benefico condotto da Carlo Conti vedrà esibirsi oltre la voce di Knock On Wood, Fiorella Mannoia, i Pooh, Nek, Francesco Renga, Mr Rain. La signora della dance italiana d’adozione, legata al marito e manager Pietro Cappa ha una carriera lunga oltre quarant’anni partita negli USA per poi arrivare nel nostro paese dove ha collaborato con Gianni Morandi duettando sulle note di Grazie Perchè, cover di We’ve Got Tonite di Bob Seger ed Ennio Morricone, che ha curato gli arrangiamenti dell’album Pearls – Amii Stewart Sings Ennio Morricone.
Amii Stewart, il tatuaggio

Nel corso di un’intervista al Corriere Della Sera nella quale presentava il singolo Perfectly Beautiful, ha sfoggiato un inedito look contrassegnato dal tatuaggio imponente sul capo, che ha segnato al tempo stesso un nuovo capitolo nella vita dell’artista:
“Avevo un forte desiderio di cambiare e ci pensavo da quasi due anni. Ero veramente stanca di combattere con il trucco e parrucco che a volte per noi artisti diventa una schiavitù. Ho fatto delle prove e tante ricerche e ho capito che il tattoo sarebbe stato la scelta giusta…Ho tagliato, rasato e poi ho detto “oddio che bello”. Qualcosa è sbocciato dentro di me, ho visto il mio viso, i miei occhi e mi sono piaciuta. Insomma mi sono sentita rinata”
Fonte Corriere Della Sera
L’artista ha spesso confessato di aver sofferto di cefalee acute, indotte da uno stato emotivo tendenzialmente ansioso. Più tardi, i medici le hanno diagnosticato un’ infiammazione al nervo trigemino, tenuta poi sotto controllo con l’ausilio dell’agopuntura. A tal proposito riguardo al momento della realizzazione del tatoo:
“Questo tattoo mi dà forza!Quando cammino mi sembra di non toccare terra, sono leggera e libera…Faccio meditazione e il respiro aiuta molto e poi era un dolore dolce perché stavo realizzando un desiderioHo fatto una lunga ricerca perché volevo una tatuatrice donna, volevo che fosse abituata a lavorare su persone di colore e poi volevo degli inchiostri completamente vegani, per non mettere nel mio corpo qualcosa di nocivo”
Fonte Corriere Della Sera
Seguici su Google News