“Dopo circa un anno e mezzo si sono detti addio Cesare Cremonini e la giornalista del Tg1 Giorgia Cardinaletti” con queste poche parole il settimanale Chi ha sganciato l’indiscrezione. La scintilla tra i due sarebbe scoccata proprio nello studio del Tg1, dove Cremonini era stato ospite per presentare il suo precedente progetto discografico. 

Da lì un lungo corteggiamento segretissimo, ma già dietro le quinte si sussurrava della loro alchimia. Poi è arrivato il primo bacio paparazzato durante una vacanza nell’agosto 2023.

Secondo le indiscrezioni riportate da Chi Magazine, i motivi della rottura non sarebbero riconducibili né a carriere né a terzi incomodi. “Non c’entrano carriere o terzi incomodi“, avrebbe specificato il settimanale, sottolineando come la decisione sia stata presa in modo maturo e consapevole. “A volte le cose iniziano e finiscono senza grandi drammi, semplicemente perché si prende atto che le strade si sono divise”, si legge nel servizio.
Da parte di Cesare Cremonini e Giorgia Cardinaletti non è arrivata alcuna conferma ufficiale, e sembra improbabile che ci saranno dichiarazioni in futuro. Entrambi sembrano decisi a mantenere il riserbo che ha sempre caratterizzato il loro rapporto

In queste settimane l’artista si sta preparando per la promozione del nuovo progetto discografico. Dopo due anni e mezzo arriverà “AlaskaBaby”, ottavo album in studio della carriera solista della venticinquennale carriera. Il disco – che è stato anticipato dal primo singolo “Ora che non ho più te”- uscirà il 29 novembre. Chissà se nella tracklist ci sarà un brano dedicato proprio alla ormai ex fidanzata.

Cremonini è impegnato con la promozione del suo nuovo album AlaskaBaby, in uscita il 29 novembre. Si tratta dell’ottavo lavoro in studio per il cantautore, che celebra così 25 anni di carriera. Le 12 tracce del disco promettono di essere un viaggio intimo e autobiografico, e i fan si chiedono se una di queste sarà dedicata proprio alla ex compagna.

Dall’altra parte, Giorgia Cardinaletti resta uno dei volti più apprezzati dell’informazione Rai. Alla conduzione dell’edizione delle 20 del Tg1, la giornalista ha recentemente ricevuto il Premio Bartolo d’oro per il suo contributo al giornalismo, confermandosi una figura di punta nel panorama televisivo italiano.