Amy Adams protagonista del nuovo film dei registi di Pieces Of A Woman

Foto dell'autore

Di Alessandro Libianchi

Amy Adams è stata scelta per recitare in At the Sea, un nuovo dramma di Kornel Mundruczó e Kata Wéber – regista e sceneggiatrice di film acclamati come Pieces of a Woman e White God – Sinfonia per Hagen. Il film, che entrerà in produzione a Boston a giugno, segue la vita di Laura (Adams) dopo una lunga riabilitazione, mentre torna dalla sua famiglia nella loro casa per le vacanze al mare dove deve riadattarsi alla vita complicata che si è lasciata alle spalle. Ora è costretta ad affrontare il prossimo capitolo della sua vita senza la carriera che le ha dato fama, fortuna e, soprattutto, identità.

Il film vede la produzione di: Alexander Rodnyansky (Loveless , Leviathan) di AR Content, Stuart Manashil ( Irma Vep , Pieces of a Woman ), Aaron Ryder e Andrew Swett ( Dumb Money , Arrival ) per Ryder Picture Company, Alex Lebovici degli Hammerstone Studios ( Barbarian , Boy Kills World ) e Jon Oakes ( The Guilty , Drive ), e Viktória Petrányi ( Midsommar , Pieces of a Woman ) e Mundruczó. I produttori esecutivi sono Paul J. Diaz, Maria Breese di 3:33 Creative, Lee Broda di LB Entertainment, Jeff Rice di Jeff Rice Films e Michael Kupisk. Zsofi Oblat e Rachel Rubin ( Dumb Money , Bruiser ) coprodurranno.

Amy Adams protagonista del nuovo film dei registi di Pieces Of A Woman

AR Content, Paul J. Diaz e Hammerstone Studios finanzieranno il film, con WME Independent che si occuperà dei diritti nazionali, Capstone Pictures che si occuperà di quelli internazionali e Sacker Law che supervisionerà gli aspetti legali della produzione. Sei volte candidata all’Oscar, Adams ha recentemente terminato la produzione di Klara and the Sun della 3000 Pictures , il prossimo film del premio Oscar Taika Waititi, che adatta la storia distopica di fantascienza di Kazuo Ishiguro. Successivamente, la vedremo protagonista di Nightbitch della Searchlight Pictures della regista Marielle Heller, una commedia dark che ha anche prodotto attraverso la sua società di produzione Bond Group Entertainment, che uscirà nei cinema il 6 dicembre.

Mundruczó e Wéber, una coppia sposata di regista e scrittrice ungherese, sono forse meglio conosciuti per il loro dramma sulla gravidanza del 2020 Pieces of a Woman , presentato in anteprima a Venezia e che ha portato alla star Vanessa Kirby la sua prima nomination all’Oscar dopo la sua uscita su Netflix. In precedenza, il duo ha collaborato a White God , che ha vinto il Premio Un certain Regard a Cannes nel 2014.

Alessandro Libianchi

Fonte: Deadline

Seguici su Google News