Dopo il brutto incidente e l’operazione chirurgica, Ana Carrasco prosegue la fase di recupero dall’infortunio ed annuncia che correrà nel 2021 nel WorldSSP300.
La Pink Warrior si allena in piscina e bicicletta
Dopo la caduta durante i test della WorldSSP300 ad Estoril dove ha riportato la frattura di alcune vertebre, la carriera di Ana Carrasco era a serio rischio. Dopo l’operazione, avvenuta a Barcellona, la “Pink Warrior” a partire da metà ottobre, ha iniziato la fase di riabilitazione tra fisioterapia, piscina ed esercizio aerobico. Questa settimana Carrasco é tornata in sella ad una bici e questo vuol dire che la campionessa WorldSSP300 2018 sta recuperando bene dall’infortunio.
Nel frattempo è arrivata anche l’ufficialità della conferma nel WorldSSP300 per il 2021. Ana Carrasco infatti resterà a far parte del team Kawasaki Provec con cui punterà a conquistare il secondo titolo mondiale nella classe leggera del WorldSBK per scrivere nuove pagine nella storia del motorsport.
Ana Carrasco protagonista di un documentario
Qualche giorno dopo il brutto incidente nei test di Estoril, il 17 settembre è uscito un docufilm sulla prima parte di carriera di Ana Carrasco. Si chiama “Ride Your Dream” e parla di tutti gli ostacoli che Carrasco ha dovuto superare per far sì che il sogno mondiale diventasse realtà, fino ad arrivare al trionfo nel 2018 con la vittoria del titolo WorldSSP300, diventando la prima donna a vincere una campionato del mondo assoluto della FIM.
Ride Your Dream è disponibile in esclusiva e visibile gratis su Rakuten TV con audio inglese e spagnolo e sottotitolato in 42 lingue, tra cui l’italiano.
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
?PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
? GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397 ✍️ NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
Simone Cervelli