Anastasia Beverly Hills ha scelto la star filippina degli della Formula 4 Bianca Bustamante come prima atleta ambasciatrice, e a riportarlo è WWD. Una grandissima novità per il mondo del beauty (davvero) al femminile che entra a far parte del mondo degli sport. La diciottenne pilota e allieva dell’accademia di F1 rappresenterà il marchio durante il suo debutto al Gran Premio di Macao di Formula 4 l’11 e il 12 novembre, creando contenuti pre-gara “Get Ready With Me” utilizzando i suoi prodotti bestseller e sfoggiando il logo del marchio sul muso della sua auto di Formula 4 #19. WOW!

Anastasia Beverly Hills conquista la Formula 4: é la prima volta per un brand al femminile

Per Bustamante, da sempre appassionata di make-up, la partnership con Anastasia Beverly Hills è un vero e proprio passo avanti verso l’abbattimento delle barriere per le donne negli sport motoristici che, secondo More Than Equal, rappresentano solo il 10% degli atlet* di questo sport in tutte le categorie di competizione. “Il fatto che un marchio di proprietà di una donna sostenga una donna in uno sport dominato dagli uomini è enorme”, ha dichiarato Bustamante a WWD, aggiungendo che lei, come altre donne pilota, ha dovuto affrontare parecchie censure per ridimensionare il suo lato femminile mentre era in pista. “Ho ricevuto critiche per il fatto di truccarmi mentre gareggio, ma questa è una cosa che ho sempre amato: il fatto di poter combinare creatività, bellezza e sport motoristici, ed essere femminile in uno sport dominato dagli uomini”.

E diciamo che questa attitude è diventata un perfect match con Anastasia Soare, fondatrice di Anastasia Beverly Hills. “Bianca rappresenta ciò che noi rappresentiamo: donne potenti che non hanno paura di truccarsi e di gareggiare con gli uomini, o qualsiasi altra cosa. Vogliamo dare potere alle donne con il nostro trucco”, ha dichiarato la fondatrice Anastasia Soare a WWD.

Anastasia Beverly Hills ha già conquistato parecchi ambiti

Se il regno dello sport è nuovo per Anastasia Beverly Hills, lo è stato anche il mondo delle gare di drag queen nel 2015, quando l’azienda è diventata sponsor principale della settima stagione di “RuPaul’s Drag Race”, con cui ha continuato a collaborare.

“Abbiamo iniziato a sponsorizzare “RuPaul” prima che diventasse mainstream – era ancora considerato “alternativo” e abbiamo ricevuto tutte queste critiche per questo, ma è importante per noi essere alleati e andare per primi, quando le persone hanno più bisogno di noi”, ha detto Claudia Soare, presidente di Anastasia Beverly Hills, a WWD.

“Bianca è un’anticonformista nel senso che è così giovane e abbraccia la bellezza e il glamour per praticare uno sport che tutti percepiscono come maschile”, ha detto. “Rompere gli stereotipi fa sempre parte del territorio quando si fa qualcosa di nuovo per le donne o per chiunque. Ci piace essere presenti in anticipo e per un lungo periodo”.

Seguici su Google News