Calcio

Bari, Andrada si propone: un ritorno in biancorosso?

I playoff si avvicinano e il Bari si prepara ad affrontarli con un’adeguata preparazione fisica ma soprattutto mentale; proprio nella giornata di ieri Luigi De Laurentiis ha fatto visita alla squadra per caricarla in vista degli spareggi. Il mercato è però sempre dietro l’angolo e la dirigenza biancorossa non può fare a meno di pensare anche al futuro; questa volta però la candidatura per un posto in rosa arriva da fuori e vede protagonista Federico Andrada. Ricordate il centravanti argentino? Legatissimo sia alla squadra sia alla città, l’attaccante ha dato espliciti segnali della volontà di tornare a Bari.

andrada
Lo Stadio San Nicola di Bari (Credits: Maurizio Lagana/Getty Images)

Andrada: argentino naturalizzato barese

Arrivato a Bari nell’estate del 2017 dal River Plate, Federico Andrada non ha fornito prestazioni estremamente positive al San Nicola. Per lui 3 presenze e un gol nell’annata trascorsa in biancorosso, ma un amore sconfinato per i galletti. Tanto che, dopo il fallimento della società di due estati fa, l’attaccante aveva anche messo in conto la possibilità di proseguire in biancorosso anche tra i dilettanti. Passerà poi alla CA Union a costo gratuito, per poi trasferirsi all’Aldosivi, squadra in cui attualmente milita.

L’attaccante argentino, classe ’94, potrebbe essere una valida alternativa ad Antenucci e Simeri il prossimo anno; infatti, sebbene non emergano voci di una trattativa tra il calciatore e la società, Andrada ha fatto sapere tramite Instagram alcuni obiettivi. Quando gli è stato chiesto se gli piacerebbe tornare a giocare con la maglia biancorossa in caso di chiamata da parte di De Laurentiis, ha risposto “Sì, ovviamente“. I tifosi sognano, per un calciatore che anche con una sola, meravigliosa, rete, ha conquistato la piazza barese.

Il primo e unico gol di Andrada con la maglia del Bari

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI FRANCESCO RICAPITO

Back to top button