Gossip

Andrea Arcangeli, l’attore ex fidanzato di Matilda De Angelis

Andrea Arcangeli attore che sarà il protagonista di “Divin Codino” film che ripercorrerà la carriera di Roberto Baggio, è stato lo storico fidanzato di Matilda De Angelis. L’attrice reduce dalla brillante esperienza della prima serata del Festival Di Sanremo, sarà oggi tra gli ospiti di Domenica In nel tradizionale appuntamento delle 14:00 su Raiuno.

Nato a Pescara nel 1993 e conseguito il diploma al liceo artistico, Andrea Arcangeli si è dedicato al mondo del teatro frequentando la scuola di recitazione SMO (Spazi Mentali Occupati). Continua il percorso di studi a Roma dove segue il corso di laurea in Arti e Scienze Dello Spettacolo. Nel 2012 l’esordio in tv, con un cameo nella serie “Benvenuti a tavola – Nord vs Sud”.

Andrea Arcangeli e Matilda De Angelis: l’addio nel 2020

L’anno successivo è Benvolio Montecchi nella miniserie in due puntate Romeo & Giulietta per la regia di Riccardo Donna, che lo sceglie anche per due stagioni di “Fuoriclasse” serie tv con Luciana Littizzetto e Neri Marcorè. Nel 2015 Andrea Arcangeli arriva al cinema con il film di Marco Pontecorvo, “Tempo instabile con probabili schiarite” e lo vediamo in un piccolo ruolo ne “Il Paradiso Delle Signore”.

The Startup del regista Alessandro D’Alatri segna il suo primo lungometraggio da protagonista (2017). Vediamo l’attore anche nelle serie “Trust” diretto da Danny Boyle e “Romulus” di Matteo Rovere del 2020. Il prossimo 26 maggio vestirà i panni di Roberto Baggio nel film che ripercorre la carriera di uno dei calciatori simbolo degli anni Novanta, “Divin Codino” in uscita su Netflix. Andrea è anche un ottimo fotografo, come si evince dal profilo Instagram sul quale condivide i suoi scatti.

Seguici su

Facebook

Instagram

Immagine di copertina – Ph © Fabrizio Cestari

Pulsante per tornare all'inizio