Gossip

Andrea Bosca, chi è Davide Frangi di “Made in Italy”

Il nome di Andrea Bosca è legato al mondo dello spettacolo. Lui è infatti un famoso attore italiano, noto principalmente per le fiction in Rai e Mediaset.

Dopo il diploma presso il Teatro Stabile di Torino e la specializzazione all’Actor Centre di Roma, inizia la sua carriera alla fine degli anni ‘90 dapprima in ambito teatrale (nel 1998) con L’amore per sempre, e successivamente, dai primi anni 2000, nell’ambito della TV e del cinema; sul piccolo schermo si fa conoscere nel 2004, recitando nella miniserie tv Don Bosco, e poco dopo prende parte ad altre miniserie e fiction come: Raccontami, Ma chi l’avrebbe mai detto, Fuoriclasse, Grand Hotel, La dama velata, Non dirlo al mio capo, Il capitano Maria e La porta rossa, Il capitano Maria. Recentemente ha recitato nella fiction La guerra è finita.

Nel corso della sua carriera di attore ha vinto diversi premi come il Premio Giovani al festival Primavera Del Cinema Italiano di Cosenza per la sua interpretazione all’interno del film Noi credevamo e a seguire il Premio Guglielmo Biraghi per la sua interpretazione nel film Magnifica presenza. In questi giorni di gennaio 2020, ha messo in scena La luna e i falò, adattamento teatrale dell’omonimo romanzo di Cesare Pavese, di cui lui stesso è il regista insieme all’attore Paolo Briguglia.

C’è anche l’attore canellese Andrea Bosca nel cast di «Made in Italy» serie tv su Canale 5 in prima serata: quattro puntate il mercoledì, fino al 3 febbraio. Prodotta da Mediaset e Taodue, trasmessa in prima visione su Prime Video nel 2019, la serie racconta la nascita della moda prêt-à-porter italiana negli anni ’70, tempo di conflitti e cambiamenti, impegno politico e creatività. A Milano l’energia di quegli anni si concentra in un gruppo di stilisti che cambieranno la storia della moda internazionale: Armani, Valentino, Krizia, Versace, Missoni, Fiorucci e molti altri. La protagonista è Irene Mastrangelo (interpretata da Greta Ferro), giovane ventitreenne figlia di immigrati dal Sud, che risponde a un annuncio di lavoro in redazione della rivista di moda «Appeal» e che, grazie al suo impegno, sembra destinata ad arrivare lontano. Andrea Bosca è Davide Frangi, imprenditore tessile che resterà colpito dal fascino di Irene.

Pulsante per tornare all'inizio