Gossip e Tv

Made in Italy, la serie televisiva in cui la moda è protagonista

“Made in Italy” è una nuova serie televisiva che Canale 5 propone ai telespettatori, una nuova sfida che si preannuncia vincente. “Made in Italy” si compone di quattro puntate per la regia di Luca Lucini e Ago Panini, con un cast vario ed eccezionale e la produzione della Taodue Film e Mediaset. L’appuntamento con la prima puntata sarà mercoledì 13 gennaio su Canale 5 in prima serata.

La nuova serie televisiva “Made in Italy” racconta la nascita e l’affermazione delle grandi case di moda nella Milano degli anni Settanta. L’energia di un gruppo di stilisti cambierà la storia della moda a livello internazionale e i grandi creativi diventeranno il simbolo del made in Italy. Questa serie televisiva intende raccontare l’evoluzione dello stile italiano attraverso le figure di chi quello stile lo ha rivoluzionato ed è anche una dedica a Franca Sozzani, storica direttrice di Vogue Italia.

“Made in Italy”, trama e personaggi

La figura centrale è Irene Mastrangelo, ruolo interpretato dall’attrice Greta Ferro, una giovane aspirante giornalista. Dalla periferia milanese in cui vive con i genitori emigranti del Sud, approda nella prestigiosa rivista di moda Appeal. Irene è una sognatrice e portatrice di nuove idee. Attraverso lei il telespettatore verrà a contatto con il mondo della moda di quegli anni. Attraverso anche la caporedattrice Rita Pasini, Margherita Buy, il pubblico ascolterà gli stilisti che si racconteranno, vedrà il nascere e lo sviluppo delle loro creazioni.

Lungo il filo della commedia romantica si incontreranno i grandi nomi della moda come Giorgio Armani, ruolo di Raul Bova, e vari personaggi interpretati da un cast di attori eccellenti da Ninni Bruschetta, Enrico Loverso e Claudia Pandolfi nel ruolo della coppia Missoni, a Marco Bocci nel ruolo del fotografo rubacuori.

Il pubblico sicuramente apprezzerà questa nuova serie, farà un tuffo nel passato, in quegli anni in cui tutto era da inventare e rinnovare.

Cinzia Favi

seguici su

Facebook

Instagram

Twitter

Back to top button