Andrea Dovizioso: “Yamaha? Concentrata per rendere felice Quartararo”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Viva la sincerità. Andrea Dovizioso, pilota della Yamaha del team di Razlan Razali, non ha impattato benissimo con la realtà nipponica: l’undicesimo posto fatto registrare a Portimao (Gran Premio di Portogallo) è, fin qui, il miglior piazzamento conquistato dall’italiano. Dovi ha spiegato che bisognerebbe intervenire sulla moto a sua disposizione per migliorare le prestazioni attuali, ma la squadra attualmente sembra essere riversata su Fabio Quartararo, campione del mondo in carica che sta lottando (nuovamente) per la vetta della classifica con Francesco Bagnaia di Ducati.

Andrea Dovizioso su Yamaha e Fabio Quartararo

Ecco cosa ha detto Andrea Dovizioso, a qualche giornalista presente in loco, alla fine dei test svolti dalla MotoGP a Jerez de la Frontera:

Dal mio punto di vista non c’è modo di cambiare il grip cambiando il set-up- Serve un grande intervento sulla moto, ma andrebbe pianificato in anticipo. Dobbiamo vedere se hanno intenzione di farlo o meno, anche se so che stanno prendendo in considerazione la richiesta. Giustamente sono concentrati sul rendere felice Fabio, visto che si sta giocando il titolo. Non stanno mettendo tutte le loro energie sul miglioramento del grip, perché Quartararo non la considera una priorità. E posso capirlo

(credit foto – Pagina Facebook WithU Motorsport)