
Andrea Iannone, punta alla MotoGP: “Voglio tornare”
Andrea Iannone punta la MotoGP. Assente dalle piste da Phillip Island 2019, il pilota abruzzese si è ripresentato a Misano Adriatico in occasione della tappa romagnola della Superbike. E, intercettato da ‘Sky Sport’, ha confessato che la sua presenza sul circuito che ospita anche il Gran Premio di San Marino del motomondiale è dovuto alla sua volontà di rimettersi in sella.
“Ho trascorso questi anni pensando a ciò che sarebbe arrivato dopo – ha confessato Iannone a proposito della sua sospensione dalla MotoGP che scadrà il prossimo novembre -. Se in questo momento mi trovo ancora qui, è perché il mio desiderio è quello di tornare”.
“Il paddock negli ultimi anni è cresciuto molto – ha aggiunto Iannone a proposito di Misano -. Per me è stato bello venire qui, dove ho potuto salutare tanti amici. L’atmosfera è bella e mi rende felice. Ora sto lavorando sul futuro, sono sempre rimasto molto sereno. Perché quando ti senti a posto con te stesso riesci a dormire bene”.

Nel paddock di Barcellona è girata una voce che, pur sembrando (almeno per il momento) fantamercato, sarebbe decisamente interessante in vista della prossima stagione, ovvero quella riguardante Andrea Iannone.
Complice la lunga squalifica, nel corso degli ultimi anni il nome del pilota abruzzese è stato accostato a diverse squadre sia nel paddock della MotoGP, sia in quello della Superbike. Andrea ha sempre confermato di essersi tenuto in allenamento e di saper ancora andare davvero forte in sella, oltre ad avere un grande seguito nonostante gli anni di lontananza dalla pista: potrebbe essere davvero lui il centauro in grado di rendere vincente la BMW in un futuro non troppo lontano?