Ferrari beffata, Andy Cowell rifiuta l’offerta del team di Maranello
Andy Cowell, il papà dei motori ibridi Mercedes AMG F1, pare abbia rifiutato l’offerta da parte della Ferrari come responsabile del reparto Power Unit. Dopo i disastrosi risultati della Rossa, questo è l’ennesimo segno che c’è qualcosa che non va e che la reputazione Ferrari sta andando decisamente scemando.
Andy Cowell motorista Mercedes declina l’offerta di Ferrari
Se una volta la Ferrari reclutava qualcuno, questo si sarebbe licenziato seduta stante dal posto di lavoro in cui esercitava, avrebbe prenotato il primo volo diretto per Bologna e si sarebbe fiondato in fabbrica a Maranello per far parte del brand più famoso e prestigioso al mondo. Almeno in teoria.
Così non ha fatto Andy Cowell, ingegnere al soldo di Mercedes AMG F1 ed attuale Managing Director. Il suo mandato con la casa di Stoccarda terminerà alla fine di questa stagione e Ferrari ne ha approfittato, anticipando la concorrenza, per offrirgli un contratto ed un ruolo chiave per ristrutturare il Reparto Power Unit (secondo quanto riportato da Motorsport.com).
L’ingegnere, che è uno degli artefici del pionieristico e magistrale lavoro del team di Brackley, ha rifiutato l’offerta del team di Maranello. Come già detto, in passato una cosa simile non sarebbe successa ma, visti gli ultimi e disastrosi risultati del team, pare che anche la reputazione della Rossa stia diventando opaca, quasi a riflettere il colore e le prestazioni della propria monoposto.
Scenario 7 – Andy Cowell rifiuta la Ferrari (?)
Trovi questo episodio di Scenario 7 sul nostro canale YouTube e sul nostro profilo Spotify!
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
? GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/