Angela Figlié la stata la prima moglie e il primo amore del cantante Zucchero Fornaciari. I due si sono amati tantissimo e la loro storia d’amore è stata tanto intensa quanto difficile. Dopo la loro rottura Zucchero ha raccontato:
“Sotto sotto sperava inconsciamente che io non avessi successo. All’epoca facevo le balere, mi arrangiavo, non riuscivo ad avere un contratto, lei pensava: lasciamolo sfogare. Quando scrivevo una canzone gliela portavo e lei diceva: è una cagata, io soffrivo come una bestia, ma ero innamorato. Mi sono indebitato per lei per 450 milioni di allora, e non avevo ancora una lira, dovevo ancora avere le royalty di Blue’s, ero nella merda, ma lei non si è mai abituata. Va beh, comunque non ha funzionato, non ce l’ho più fatta, lei l’ho lasciata nella villa per cui mi ero indebitato e me ne sono andato”.
Raccontando, anche, della sofferenza che ha provato una volta che la loro storia è finita:
“Mi aveva lasciato per uno che diceva fosse meglio di me; non era vero. Se ne sarebbe accorta troppo tardi. E così, nell’ultimo album, dedico a lei “Shake”: “Ora che sei rimasta sola, scusa ma a me m’ importa una…””.
Continuando:
“Contro la mia depressione il blues ha aiutato, mi ha salvato la vita dopo la separazione da mia moglie. È stata durissima, prendevo farmaci, sei mesi di Prozac, non uscivo di casa se non strettamente necessario, avevo attacchi di panico anche sul palco”.
Angela Figlié e Zucchero hanno dato alla luce due bellissime bambine, Alice e Irene.
Marino Sara
Seguici su:
Immagine di copertina – photo credits: ViaggiNews.com