Angela Finocchiaro, chi sono e il marito Danilo e i figli

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Angela Finocchiaro ha sposato recentemente il marito Danilo, un attore teatrale: dalla loro unione sono arrivati i figli Nicolò e Nina.

Angela Finocchiaro: i video con il marito ed i figli

Angela Finocchiaro, chi sono e il marito Danilo ed i figli

Oggi vedremo l’artista tra i protagonisti del film Ricchi A Tutti I Costi al fianco di Christian De Sica tra gli ospiti di Domenica In, in onda dalle 14:00 su Raiuno dove si racconterà in un’intervista realizzata dalla conduttrice del programma, Mara Venier.Nata e cresciuta a Milano da una famiglia originaria di Catania, inizia il suo percorso teatrale negli anni settanta, quando debutta nella compagnia sperimentale Quelli di Grock. Nel 1980 Angela Finocchiaro allestisce, con Carlina Torta e Amato Pennasilico, lo spettacolo Panna Acida, nome che passerà poi ad indicare un nuovo gruppo teatrale e nel 1979 partecipa al film che le darà notorietà nazionale, Ratataplan di Maurizio Nichetti.

A metà degli anni Ottanta si dedica al cabaret ed alla tv quando entra nel cast de La Tv Delle Ragazze. La vediamo nel decennio successivo protagonista di serie televisive come Dio Vede E Provvede, A Che Punto È La Notte tra le tante. Al cinema lavora con Daniele Luchetti, Maurizio Nichetti, Cristina Comencini: la sua interpretazione ne La Bestia Nel Cuore le vale il David Di Donatello come Migliore Attrice Non Protagonista. Conquista un secondo David DI Donatello ed un Nastro D’Argento per Mio Fratello È Figlio Unico, La Finocchiaro è nel film campione d’incassi Benvenuti Al Sud, Riguardo la sfera sentimentale, l’artista è legata ad un attore teatrale di nome Danilo che ha sposato recentemente. La coppia ha due figli Nicolò e Nina e vive in Toscana in aperta campagna, a ridosso del Parco delle Foreste Casentinesi. Angela Finocchiaro ha coninvolto i figli quando nel corso del lockdown ha pubblicato su Instagram alcuni sketch in loro compagnia

Seguici su Google News