Angela Missoni ha preso la sua decisione, dopo 24 anni passati alla guida del brand di famiglia, lascia il timone creativo dello storico marchio. La stilista continuerà a dedicarsi al ruolo di presidente della società, mentre a tenere le redini dello stile ci sarà Alberto Caliri, designer e da anni braccio destro della donna.

La conferma è uscita all’alba su un sito americano, poi riportata dal Corriere della Sera, per la prima volta in 68 anni di vita del brand, non sarà un membro della famiglia a disegnare le collezioni.

Le parole di Angela Missoni

“Abbiamo lavorato tanto sulla risistemazione dell’azienda, con un nuovo ad assunto in piena pandemia  e abbiamo lavorato per la ripartenza senza piangere su noi stessi. Per noi è stato un anno come 10 di prima”. 

Angela Missoni - credit: ELLE
Angela Missoni – credit: ELLE

Questo quanto detto già nel 2020 alla presentazione della sua ultima collezione; lo scorso marzo anche Margherita, figlia di Angela, aveva lasciato la direzione creativa della linea M Missoni, che disegnava dal 2018. A ottobre la maison aprirà a Shanghai e nel 2022 a Pechino, facendo il suo ingresso sul mercato cinese anche nell’ecommerce con  il partner T-Mall. 

Seguici su facebook

a cura di Donatella Gazzè