Angelica Krystle Donati è la prima figlia di Milly Carlucci, conduttrice che ritorna da stasera su Raiuno con la nuova edizione de “Il Cantante Mascherato” nella quale i concorrenti provenienti dal mondo dello spettacolo si esibiscono cantando dal vivo indossando un costume e una maschera: spetterà a pubblico e giuria indovinare chi si cela dietro al travestimento.
Nata nel 1986 a Los Angeles, un anno dopo il matrimonio tra Milly Carlucci ed Angelo Donati, Angelica ha un passaporto americano ma vive a Londra da quando aveva quindici anni. La sua formazione scolastica inizia nella capitale, dove frequenta la Marymount International School per concludere gli studi alla Sevenoaks School, vicino Londra. Consegue la laurea in management alla London School of Economics e nel 2009 ha frequentato il Master of Business Administration (MBA) dell’Università di Oxford
Angelica Donati figlia Milly Carlucci: la sua vita da manager tra Roma, Londra e New York
Angelica Donati nel 2012 entra nella Donati Immobiliare Group, che fa parte della Donati SPA società fondata dal padre Angelo nel 1978. Attualmente ricopre il ruolo di CEO della Donati Immobiliare Group. In questa scalata al successo la giovane manager è stata sempre appoggiata dalla sua famiglia, vedendo nella madre un modello di riferimento
Mia mamma è una figura centrale sia nella mia dimensione privata che professionale, un punto di riferimento importante, mi ha spronato e mi ha indirizzato – ha confessato -. Un modello, una donna forte che si è fatta strada da sola in un mondo complesso come quello dello spettacolo. Grazie alla sua determinazione ho imparato a inserirmi nel lavoro, superando anche difficoltà che talvolta noi donne ci troviamo ad affrontare”. (fonte: DiLei)
La vita della figlia di Milly Carlucci si divide tra Londra, dove vive nel quartiere Chelsea e Roma. Nella capitale trascorre circa sei mesi l’anno per lavoro durante i quali dirige le aziende e presiede il Consiglio Dei Giovani Costruttori di Confindustria. Angelica Donati è stata anche tra le finaliste del premio Disruptor Of The Year dei First Women Awards.
Seguici su