Gossip e Tv

Anna, chi è la sorella di Mariangela Melato: “Eravamo molto legate”

Mariangela Melato, la sorella minore è Anna Melato attrice e cantante.

Nata nel 1952, debutta a 21 anni nel mondo della musica con i singoli Canzone arrabbiata e El Tunin: nello stesso anno l’esordio sul grande schermo con Film D’Amore E D’Anarchia per la regia di Lina Wertmuller. L’anno successivo partecipa al Festival di Sanremo  con Sta piovendo dolcemente (autori Pino Donaggio e Maurizio Piccoli) e a Un disco per l’estate con Vola che anticipano l’uscita del primo Lp Domenica Mattina. Partecipa al Festivalbar 1975 con Comunque sia partecipa.

Mariangela Melato, la carriera della sorella Anna tra cinema tv e musica

Anna, chi è la sorella di Mariangela Melato: "Eravamo molto legate"

Cambia quindi casa discografica nel 1977, passando alla RCA Italiana e incide il secondo Lp Ritratto (il suo produttore è Alberigo Crocetta), i cui brani sono scritti da lei stessa e arrangiati dal suo compagno di allora, il maestro Gianni Mazza. Continua ad incidere anche nel decennio successivo, per poi ritirarsi dalla carriera musicale. Nel 1977 interpreta Casotto di Sergio Citti e, sempre con Citti, due anni dopo è nel cast di Due pezzi di pane. È del 1985 la sua esperienza teatrale con il regista Mario Moretti che la porta in tournée come primadonna del musical Diario di una gatta.

Negli anni ottanta e novanta partecipa a svariati film comici e, a partire dal 1985 con Caccia al ladro d’autore, inizia a lavorare sempre più spesso in televisione, che ne ha quasi monopolizzato la carriera di attrice a partire dal 2000. A partire dallo stesso anno è anche protagonista di una celebre serie di spot del Tantum verde, nei quali interpreta la madre della famiglia Boccasana. E’ stata sposata con il produttore Maurizio Tini con il quale ha avuto due figli.

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò

Back to top button