L’Empoli vuole riprendere da dove ha lasciato per puntare sempre più in alto. Sono queste le premesse da cui si è ripartiti per la preparazione della nuova stagione. Le azzurre sotto la guida tecnica di Alessandro Spugna hanno ufficialmente dato il via agli allenamenti qualche giorno fa. Allo stesso tempo, la dirigenza si sta occupando di ultimare la rosa in modo da poter lavorare a pieno regime sin da subito. Gli ultimi aggiornamenti della casella acquisti hanno visto l’inserimento di due nuove giocatrici: si tratta di Anna Knol e Chanté Domping.
In mattinata inoltre, la società toscana ha ufficializzato anche altri due acquisti. Si tratta di Marta Morreale, classe 2001 in arrivo dalla Fiorentina, e di Silvia Leonessi, italo-danese del 1996 ormai ex William Carey Women’s soccer.
Empoli, operazione giovani: ecco Anna Knol e Chanté Dompig
Il club toscano, dopo aver comunicato i nomi delle giocatrici che non avrebbero fatto parte parte della rosa per la prossima stagione, si è concentrato sugli acquisti. Gli ultimi sono stati proprio quelli di Anna Knol e Chanté Dompig, provenienti entrambe dal VV Alkmaar. Per quanto riguarda Knol, attaccante olandese classe 2001 in totale ha collezionato 27 presenze in Eredivisie vrouwen, siglando 7 reti. Inoltre nel 2017 ha partecipato con la selezione U-17 ai campionati europei di categoria.
Chanté-Mary Dompig, anche lei attaccante olandese classe 2001, quest’anno è stata la capocannoniere della squadra con 4 reti in 19 presenze. L’Empoli sarà sicuramente un’ottima squadra per la crescita delle due giocatrici e i tifosi si augurano che confermino le belle prestazioni mostrate in Olanda.
Nei giorni precedenti altre ufficialità
Nelle scorse giornate sono arrivate altre giocatrici e ormai la squadra è quasi quella definitiva ovvero, quella che si presenterà ai blocchi di partenza del campionato. Dalla Juventus Women sono arrivate altre tre ragazze del 2001, Toniolo, Bellusci e Brscic, e una ragazza del 1999, Glionna. Dalla Fiorentina è arrivato una giocatrice di esperienza come Eleonora Binazzi, mentre dal Tavagnacco sono arrivate Polli, Miotto e Capelletti.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Facebook