Anna Lou Castoldi è la prima figlia di Asia Argento e Morgan, nata nel giugno 2001 a Lugano (Svizzera) dalla lunga relazione che avevano avuto i genitori prima di dirsi addio nel 2007, ha anche un fratellastro e due sorellastre: Nicola, nato nel 2008 dal nuovo matrimonio della madre, e altre due nate invece dalle liaison del papà prima con Jessica Mazzoli e successivamente con Alessandra Cataldo. E, nonostante la separazione e l’ammissione di Morgan di essere ancora legato ad Asia, è certo che uno dei collanti più forti del loro legame è la presenza proprio di Anna, chiamata così dalla madre in onore della amata sorella Anna, scomparsa prematuramente nel 1994

Anna Lou Castoldi ha avuto modo già di esordire davanti a una telecamera, figurando nel cast della terza stagione di “Baby”, serie tv prodotta per Netflix. Tuttavia il suo esordio risaliva a qualche tempo prima quando aveva avuto una piccola parte in “Incompresa”, film diretto proprio dalla madre, e “Shadow”. Non solo: la figlia di Asia Argento in passato aveva scelto di iscriversi all’Accademia di Belle Arti dedicandosi soprattutto al mondo dell’audiovisivo e della scrittura per i media.

Anna Lou Castoldi, sui genitori Asia Argento e Morgan: “Ho sempre cercato la mia indipendenza”

Anna Lou aveva parlato, già in passato” non solo di com’è crescere in una famiglia allargata come la sua e per giunta ricca di artisti, ma anche del suo desiderio di rendersi indipendente e non dover stare sempre sotto l’ala protettiva di mamma e papà, a cui peraltro in chiusura mandava un affettuoso consiglio. Parlando della sua decisione di andarsene in Portogallo e di mantenersi facendo la cameriera e la rider, aveva spiegato che l’Italia non le sembra il Paese ideale perché “spinge i giovani, le minoranze e i ‘diversi’ altrove”, aggiungendo anche di “essere cresciuta in una famiglia unica, tutte lo sono a loro modo, solo che la mia è un po’ più conosciuta e molti si aspettano che abbia uno stile di vita diverso dai miei coetanei, ma non è così. Ci ho sempre tenuto molto alla privacy”. E il consiglio per Asia e Morgan? “Non è facile dargliene, hanno un bel caratterino: loro sono molto indipendenti e di solito non è che mi chiedano consigli. Però vorrei dirgli questo: solo le persone che vi amano davvero sanno chi siete e agli altri non dovete dare nessuna spiegazione”.