Annalisa, la NASA dedica alla cantante un asteroide scoperto nel 1991 da Henry E. Holt

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La NASA ha dato il nome della cantante Annalisa a un asteroide scoperto nel 1991. Ecco il motivo.

La NASA dedicata un asteoride ad Annalisa: il motivo

L’Agenzia Spaziale Americana ha deciso di dare il nome della nota cantante ed ex allieva di Amici di Maria De Filippi a un corpo celeste scoperto nel 1991 dall’astronomo Henry E. Holt. Annalisa sta vivendo un periodo di enorme successo, ma oltre a essere un’artista bravissima è cosa nota che sia laureata in Fisica.

E proprio in virtù della laurea in Fisica, ottenuta prima di entrare nel mondo della musica, di partecipare ad Amici e, quindi, di entrare nel mercato discografico, la NASA ha deciso di dedicarle un riconoscimento e, nello specifico, un asteroide a cui è stato dato il nome 20014 Annalisa. Nella scheda che descrive il corpo celeste scoperto nel 1991 la NASA scrive:

“È laureata in fisica ma ha lasciato il segno nel settore musicale, ottenendo un notevole successo internazionale con le sue canzoni che hanno vinto premi e numerosi dischi di platino”.

Sempre nella scheda si trovano i dettagli tecnici, la posizione e la traiettoria del corpo celeste ma non solo; sul sito ufficiale dell’Agenzia Spaziale Americana compare il prestigioso curriculum della cantante, un tributo vero e proprio all’artista.

Seguici su Google News