Annamaria Gallo, chi è la moglie di Nino D’Angelo: “Ci risposiamo per la seconda volta”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Annamaria Gallo, nata l’8 agosto 1963 a Napoli è la moglie di Nino D’Angelo dal 1979. Nino e Annamaria oggi vivono a Roma, hanno due figli e cioè Antonio e Vincenzo. Questi ultimi hanno reso l’artista e la consorte nonni di quattro nipoti, Maya, Edoardo, Leonardo e Gaetano. Annamaria, cresciuta a Casavatore, è figlia di Vincenzo Gallo, autore e maestro di musica napoletana ed è stata accanto a Nino anche nei momenti più brutti, come quando lui lottò contro la depressione. In una lunga intervista a Domenica In, Nino D’Angelo ha raccontato come ha conosciuto la moglie Annamaria, quando erano bambini. Lei era un’amichetta della sorella di Nino, e negli anni a seguire lui frequentò anche la sua casa, perché il padre di Annamaria era un maestro di musica. “Io e mia moglie Annamaria stiamo insieme da sempre. Ho amato e amo soltanto lei. Il primo bacio vero, d’amore, lo diedi a lei. La vidi passare mentre giocavo a biliardino. Stava con mia sorella, erano amiche. Quello che giocava con me disse che era bellissima e, allora, ebbi paura che me l’avrebbe portata via. La rincorsi, la raggiunsi, stava per entrare in ascensore: la baciai, lei mi diede uno schiaffo. Fece bene. Io volevo lei, ma lei non voleva me. Però poi la corteggiai e ci innamorammo”.

Annamaria Gallo, la moglie di Nino D’Angelo e la “fuitina” a 16 anni

Poi lui la mise incinta quando aveva sedici anni. “Il padre di Annamaria, il professor Vincenzo Gallo, mi ha preso dalla strada e mi ha portato a casa sua. Io però gli feci uno sgarbo perché di nascosto mi innamorai della figlia e scappammo insieme.”  Annamaria e Nino si sposano il 25 luglio 1979, e dopo qualche mese nasce il primo figlio, Antonio, seguito da Vincenzo, che nasce nel 1983. “Per sposarci ho dovuto chiedere soldi ai miei amici. Ho fatto proprio il giro per chiedere loro di regalarci i soldi in busta”

Proprio l’artista ha spiegato che la moglie non l’ha mai abbandonato, nemmeno nei momenti di più grande difficoltà come quando la depressione l’aveva spinto a pensieri suicidi. Tra i due c’è una splendida storia d’amore, di quelle di un tempo senza nessun interesse ma solo nella forza dell’amore che ha costruito la loro famiglia. “Che bella vita ho avuto, ho trovato la donna della mia vita e non mi ha mai dato problemi. Quando sono stato male con la depressione non mi ha mai lasciato solo”.

Nino D’Angelo ha spiegato perché lui e sua moglie oggi vivono a Roma: “Andai via quando la Camorra sparò contro casa mia. Un proiettile arrivò vicino al letto di mio figlio. Io e mia moglie lasciammo la città dopo poche ore e ci trasferimmo a Roma. Ma a casa nostra è tutto napoletano”. Annamaria è lontana dal mondo dello spettacolo ed è una donna molto riservata.