Games

Annunciati i nuovi giochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

La nona generazione Pokémon arriva a fine 2022 con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, due nuovi titoli annunciati oggi durante il Pokémon Presents. La nuova regione, dal nome ancora ignoto, sembra essere ispirata alla Spagna, come si può notare dalle similitudini tra alcuni palazzi. I tre Pokémon iniziali si chiameranno Sprigatito, Fuecoco e Quaxly. I giocatori avranno outfit diversi in base alla versione di gioco scelta e potranno poi esplorare la regione completamente open world; sembra infatti che i nuovi titoli uniscano il gameplay classico dei giochi Pokémon a quello di Leggende Pokémon: Arceus.

Non soltanto vaste aree incontaminate colme di Pokémon: ma anche intere città dagli imponenti edifici, piazze colorate e casette immerse nel verde, in una nuova regione che a primo impatto sembra diversificare molto gli ambienti fra loro. Il trailer ha inoltre svelato a sorpresa i tre starter iniziali: un cagnolino d’erba, una sorta di draghetto di fuoco e un papero d’acqua.

Il titolo ufficiale dei due nuovi giochi è Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, in arrivo in tutto il mondo per Nintendo Switch alla fine del 2022, confermando la nona generazione a tre anni di distanza dalla precedente.

Adv

Related Articles

Back to top button