InfoGeek

Annunciati Pokèmon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Evee!

Ebbene si quello che era stato detto nei leaks si è dimostrato vero: Pokèmon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Evee sono stati annunciati!

L’annuncio è avvenuto alle 04:00 di stanotte e finalmente abbiamo una data di uscita (16 novembre 2018).

I giochi, di cui potrete visionare il trailer qui, si presenta fin da subito con una grafica nettamente superiore e delle caratteristiche alcune già anticipate nei leaks e altre nuove.

Graficamente si presenta all’avanguardia, per certi versi a simili a titoli del calibro di Arms e Pokkèn Tournament DX.

Sarà possibile portare sulla spalla e in testa i due Pokèmon Mascotte durante l’avventura.

La cattura, come da immagine, sarà identica a quella di pokèmon go, con la differenza che saremo noi con il Joycon a simulare il gesto di lancio della pokèball.

Inoltre si potrà giocare a 2 giocatori contemporaneamente nella stessa mappa e si avrà la possibilità di fare catture in doppio per aumentare le probabilità di cattura.

(Credits EuroGamer)

Nei percorsi possiamo anche vedere come i pokèmon siano proprio al di fuori dell’erba alta così da facilitarci anche nella ricerca del pokèmon mancante per completare il pokèdex.

Venduto separatamente, a meno che non annuncino un bundle con i giochi, ci sarà Pokèball Plus, un oggetto che sarà compatibile con i giochi.

Lo si potrà utilizzare sia per catturare i pokèmon, sia per poter trasferire un pokèmon catturato nel gioco e portarlo in giro un pò come è stato fatto in precedenza con il PokèWalker per Heart Gold e Soul Silver.

Inoltre potrà essere utilizzato al posto del joycon della Switch per mezzo di una levetta analogica che fa da bottone sulla pokèball.

Sarà possibile anche personalizzare Pikachu e Evee all’interno dell’avventura con abiti e accessori.

Ovviamente ci sarà anche la funzione del pokèmon che segue l’allenatore.

Confermata per ultima anche la possibilità di trasferire da Pokèmon Go e viceversa i Pokèmon catturati in entrambi i giochi tramite la funzione del Pokèmon Go Park.

Pokèmon Go per festeggiare l’annuncio a creato un evento in cui sarà possibile catturare Exeggutor Alola per un periodo limitato.

Concludiamo dicendo che, probabilmente come al day one di ogni gioco, ci sarà una misteriosa sorpresa per tutti i giocatori.

Che dite, siete in Hype per i nuovi titoli?

Antonio Guercio

Adv
Pulsante per tornare all'inizio