Anteprima ePrix Santiago 2019 | Orario, Circuito e Curiosità

Questo sabato torna in pista il campionato di Formula E. La terza tappa del campionato sarà in Cile. Venite a conoscere le caratteristiche della gara cilena nell’Anteprima ePrix Santiago 2019.

Anteprima ePrix Santiago 2019. Dopo due settimane, torna il campionato di Formula E con la terza gara della stagione. Nell’anteprima dell’ePrix di Santiago 2019 vi introduciamo a scoprire i segreti del tracciato cileno, i piloti in cerca di conferma o di riscatto e gli orari tv.

Anteprima ePrix Santiago 2019 – Il tracciato

Il circuito di Santiago è lungo 2 km e 407 metri. Per motivi logistici non si correrà nel Parco Forestale, come l’anno scorso, ma nell’area centrale dell’O’Higgins Park, attorno alla Movistar Arena. Il tracciato, dalla caratteristica della forma D rovesciata, presenta 14 curve, 9 a sinistra e 5 a destra. Seconda parte di pista che presenta due lunghe curve veloci, separate da una chicane, e tre curve lente, preceduti ognuno da piccoli rettilinei, che consetiranno ai piloti di poter effettuare dei sorpassi.

Anteprima ePrix Santiago 2019 circuito
Layout del tracciato dell’ePrix di Santiago 2019. Photo Credit: fiaformulae.com

Anteprima ePrix Santiago 2019 – Tra conferme e voglia di riscatto

Qui a Santiago, d’Ambrosio e Mahindra vorranno continuare a difendere la vetta della classifica e cercheranno di ripetere la vittoria di 11 giorni fa. Le due Virgin Racing, dopo essere andate entrambe a podio nell’ultimo ePrix, vorranno confermare o migliorare il risultato, mentre BMW dovrà dimenticare il disastro di Marrakesh. In cerca di riscatto anche le due Techeetah e le Audi. Massa e Vandoorne andranno alla caccia dei primi punti iridati in Formula E.

Anteprima ePrix Santiago 2019 BMW
BMW dovrà riscattarsi dal disastro di Marrakesh – Photo Credit: press.bmwgroup.com

Anteprima ePrix Santiago 2019 – Orari Tv

Qui di seguito gli orari (ora italiana) di prove libere, qualifiche e gara. La diretta tv della gara sarà visbile su Eurosport e sul sito Sportmediaset.it, mentre su Italia 1 e Italia 2 la gara sarà in differita.

Sabato 26 gennaio

12.00 Prove libere 1 (Pagina Facebook / Canale Youtube Formula E)
14.15 Prove libere 2 (Pagina Facebook / Canale Youtube Formula E)
16.00 Qualifiche
16.45 Superpole

19.30 Differita Sintesi Qualifiche (Eurosport 1, Eurosport Player)
20.00 ePrix Santiago (Eurosport 1, Eurosport Player, Sportmediaset.it)
23.15 Differita ePrix Santiago (Italia 1, Italia 2)

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA