In scena al Teatro Studio Uno dal 5 all’8 dicembre 2019 “Antigone fotti la legge” di Giovan Bartolo Botta sul palco insieme a Isabella Carle e Claudia Salvatore con uno spettacolo essenziale, unico e graffiante, senza scenografie ed orpelli, in perfetto stile Produzioni Nostrane – Ultras Teatro, che attraverso la rilettura di un grande classico come L’Antigone di Sofocle racconta l’attualità e il contemporaneo.

Se non avete ancora mai visto uno spettacolo di Botta, be’, è il caso di farlo. Certo, bisogna esser pronti a diventare degli adepti di un certo tipo di teatro, come quando segui la tua squadra del cuore e vai a vedere tutte le partite; non a caso la compagnia si chiama Ultras Teatro. Con Giovan Bartolo Botta succede un po’ quello che succede sugli spalti: perché i suoi spettacoli ti lasciano col fiato su, sospeso sopra le teste degli spettatori, col collo teso, i muscoli rigidi, ad aspettare l’azione successiva, la battuta che viene dopo, ti tengono immobile sulla tua seggiola a filtrare il mare di parole dentro al colino della tua coscienza. Il suo Antigone fotti la legge ha vinto già una quantità di premi, e il terzetto che lo carica e lo detona (Botta è in scena insieme a Claudia Salvatore e Isabella Carle) sarà in scena al Teatro Studio Uno fino a domenica 8 dicembre.
INFO:
Produzioni Nostrane-ULTRAS TEATRO è un progetto teatrale di Giovan Bartolo Botta e Sylvia Klemen Kolarič che mette in scena i testi classici adattandoli ad un linguaggio contemporaneo. I testi diventano così originali, completamente rimaneggiati. Lasciando del pulviscolo classico unicamente l’odore. L’idea primordiale. Il linguaggio classico ci interessa particolarmente.

Produzioni Nostrane – Ultras Teatro
presenta
Antigone fotti la legge
spettacolo teatrale in salsa punk troppo liberamente tratto da Sofocle adattamento e regia di Giovan Bartolo Botta
con Isabella Carle, Claudia Salvatore e Giovan Bartolo Botta
progetto grafico: Leonardo Spina costumi: SerigraFata di Francesca Renda striscione Ultras Teatro: Fuori Registro di Nicola Micci produzione: Sylvia Klemen Kolarič

“Antigone fotti la legge” dal 5 all’8 dicembre 2019
Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).
Ingresso 12 euro. Tessera associativa gratuita
Giov – Sab ore 21,00 e Dom ore 18.00