Roma, 22 settembre 2018 – Antonello Costa aprirà la nuova stagione del Teatro Olimpico con il suo nuovo spettacolo Ridi con Me. L’attore e showman delizierà il suo pubblico dal 26 al 30 settembre grazie alla sua ultima creazione, nata dalla collaborazione con Maurizio Di Battista. Lo spettacolo proposto ha un obiettivo semplice: far ridere in maniera genuina gli spettatori.
Cosa aspettarsi dallo spettacolo:
Ridi con Me si propone come un varietà moderno, fondendo il teatro più classico alla danza dando così vita ad una proposta fresca innovativa. L’artista si proporrà come uno show man a 360 gradi, mettendo in mostra tutti i suoi talenti che svariano dalla comicità al canto fino ad arrivare alla danza. I testi dello spettacolo sono di Antonello Costa mentre la regia è a cura di Maurizio Di Battista. Il titolo dello spettacolo non è un caso, infatti Ridi con Me vuole proprio puntare a strappare una genuina risata agli spettatori.
Chi è Antonello Costa?
L’artista classe 1970, siciliano doc, fa della sua versatilità il punto forte; una versatilità che richiama mostri sacri della comicità e che durante la sua carriera gli ha consentito di interpretare un vasto assortimento di personaggi. Fra questi spiccano sicuramente Don Antonino lo zio siculo, Rocco il lookmaker gay, Tony Fasano (un personaggio con chiari riferimenti agli stereotipi degli anni ’70) e Hamed e il suo kebab. La carriera teatrale di Costa inizia nel 1999 con L’Artista; fra le sue opere più importanti figurano Vieni Avanti Provino ,A tutto Costa sempre più e A me e gnocc, please.
Le caratteristiche principali dei suoi spettacoli sono la commistione di più generi in un solo e la serietà nel lavoro; lo stesso Antonello Costa dice infatti: “Io scherzo sempre, sono serio solo quando faccio ridere“.
SIMONE FRANCESCHETTI