Cinzia Primatesta non è solo la bella moglie di Antonino Cannavacciuolo, è anche una donna determinata, manager di successo nel campo della ristorazione nonché madre di due figli. Insomma, è la donna forte alle spalle di un marito famoso, colei che con la sua determinazione ha permesso a Tony (così lo chiama lei) di farsi conoscere e apprezzare al grande pubblico. Cinzia, classe 1977, è nata a Omegna, sul lago d’Orta, da una famiglia di imprenditori nel settore dell’hotellerie. Nata e cresciuta in questo ambiente, che ha sicuramente contributo a forgiarne il carattere determinato, conosce Antonino nel 1995.

L’allora giovane Cannavacciuolo era alle sue prime esperienze lavorative e per tre mesi è nelle cucine di uno dei ristoranti della famiglia di lei, L’approdo. La scintilla scocca immediatamente al punto che nei due anni successivi è proprio Cinzia a seguirlo in giro per l’Italia.

Nel 1997 si fidanzano ufficialmente. Da quel momento gli eventi si succedono a un ritmo incessante. Grazie all’aiuto della famiglia di lei acquistano Villa Crespi e nel giro di qualche anno lo rendono il ristorante di charme che è oggi, si sposano (è il 1999) e ottengono la prima e poi la seconda stella Michelin. Un sodalizio molto fortunato: secondo Pambianco, lo chef nel 2017 avrebbe guadagnato più di 9.9 milioni.

Cinzia è la moglie di Antonino Cannavacciuolo, il gigante buono della televisione. Lei bionda e dai tratti nordici, lui massiccio (è alto 1,90 m e pesa 140 kg) si conoscono nelle cucine di un ristorante della famiglia di lei nel lontano 1995 e da allora sono inseparabili.

Il fidanzamento avviene nel 1997 e solo due anni dopo convolano a nozze. Si concentrano sul lancio del loro primo ristorante Villa Crespi e solo 10 anni dopo arrivano i figli. Nel 2007 nasce la primogenita Elisa e nel 2012 Andrea, il maschietto di casa.

Sembra che la famiglia viva tra la terra d’origine di lei, il lago d’Orta e quella di lui, la Campania.

Cinzia Primatesta e Antonino Cannavacciuolo vivono comunque con grande discrezione la loro storia d’amore e il loro menage familiare, una quotidianità che comprende anche la figlia maggiore Elisa e il piccolo di casa, Andrea.

Ma spesso i due si sono divertiti anche a raccontare la vita in famiglia dal punto di vista culinario: curiosamente, sembra che chef Cannavacciuolo sia un dominatore della cucina… tranne che a casa sua, dove Cinzia impone innanzitutto una dieta vegetariana che viene seguita anche da Andrea. Per Antonino e la figlia Elisa c’è comunque la possibilità di qualche ‘sgarro‘ cucinato dal padre, ma solo dopo che i piatti principali sono stati preparati da C