Gossip e Tv

Antonino Spadaccino, chi è il suo fidanzato: “Sono innamorato”

Originario di Foggia, 39 anni, conosciuto come Antonino Spadaccino, ha imparato a cantare da autodidatta. Poi la svolta nel 2004 quando entra nella scuola di Amici riuscendo poi a raggiungere la finale e vincere il talent di Maria De Filippi. Ha partecipato anche ad X-Factor UK e ha vinto diversi premi, tra cui il Premio Lucio Battisti. In tv ha partecipato anche allo show La pista condotto da Flavio Insinna (2014) mentre con Emma Marrone ha vinto la prima edizione di Bake Off Italia Celebrity Edition (2016). La sua carriera musicale è proceduta tra alti e bassi, maggiormente apprezzato però all’estero.

Spadaccino molto riservato sulla sua vita privata – anche se alcuni anni fa sul suo profilo Instagram dichiarò la sua omosessualità – durante la presentazione di Nottetempo, Antonino si è detto favorevole alle unioni civili: “Sono favorevole perché sono innamorato e vorrei sposarmi”. Ha però raccontato della malattia con cui convive la mamma. “Dopo la pandemia ha fatto delle visite e abbiamo capito che ha l’Alzheimer. Me ne sono preso cura personalmente, con mio padre” ha raccontato a Da noi… a ruota libera. “Siamo in un periodo in cui non ci si vergogna più neanche di dire che c’è una malattia mentale”, a differenza di pochi anni fa quando “si doveva nascondere tutto per la vergogna” ha aggiunto l’artista.

Ma chi è Spadaccino? Molto riservato sul fronte della vita privata, alcuni anni fa fece coming out sul suo profilo Instagram dichiarando la propria omosessualità. Durante la presentazione di Nottetempo, Antonino si è detto favorevole alle unioni civili: “Sono favorevole perché sono innamorato e vorrei sposarmi”. 

Venerdì 11 novembre, è andata in onda su Rai1 la finale di Tale e Quale Show. Il talent show condotto da Carlo Conti ha incoronato Antonino Spadaccino vincitore.

Il cantante ha saputo incantare giuria e pubblico. Dal timido Marco Masini, allo sfrontato Bruno Mars fino all’ultimo personaggio di ieri, Riccardo Cocciante. Tante personalità e una vocalità molto particolare per un viaggio viaggio durato sette puntate. “Questo programma mi ha fatto veramente tanto bene”, ha dichiarato l’ex Amici nel momento della proclamazione del vincitore.

Vittoria che l’artista ha dedicato all’unica donna della sua vita, ieri presente in studio: la mamma. Il cantante durante la trasmissione e ovviamente sui social ha parlato della malattia mentale della sua “mamma rock”. Nella puntata di ieri, poco prima dell’esibizione, sono stati mostrati i genitori di Antonino ballare perché “solo così lei può non dimenticare i ricordi di una vita”.

Back to top button