Il pilota cosentino Antonio Fuoco, scenderà in pista nell’ultima tappa del Campionato Italiano Gran Turismo, a bordo della Ferrari 488 GT3 della Scuderia Baldini.

Antonio Fuoco Scuderia Baldini – L’ex pilota Formula 2 e membro della Ferrari Driver Academy, Antonio Fuoco, scenderà in pista questo weekend sul circuito del Mugello a bordo della Ferrari 488 #27 della Scuderia Baldini.

antonio fuoco scuderia baldini
Stefano Gai ed Antonio Fuoco parteciperanno all’ultima tappa del CIGT – Photo Credit: Scuderia Baldini

Il giovane calabrese di Cariati, comune calabrese del cosentino, affiancherà Stefano Gai vista l’assenza di Giancarlo Fisichella e Jacques Villeneuve per impegni all’estero. Sarà compito di Fuoco quello di farsi valere in pista dando filo da torcere agli avversari ed accompagnare Stefano Gai alla vittoria del titolo GT3 in occasione dell’ultimo round del CIGT. Di certo al pilota cosentino non mancano le abilità e l’esperienza necessarie – maturate durante gli anni in GP3, Formula 2 e GT – per mettersi in gioco e dare prova di sé.

A pochi giorni dalla grande manche finale, il Team Principal della scuderia, Fabio Baldini, commenta così il ritorno di Antonio Fuoco.

Siamo molto felici di avere Antonio nuovamente con noi dopo il debutto con la nostra squadra avvenuto lo scorso anno a Vallelunga in coppia con Eddy Cheever III. Lui è davvero un campione, FDA lo sta supportanto nel migliore dei modi e sono sicuro che farà strada nelle competizioni GT. Avremo un nuovo Leclerc a ruote coperte, ne sono convinto!” FABIO BALDINI – TEAM PRINCIPAL SCUDERIA BALDINI

Fuoco e Gai scenderanno in pista a bordo della bellissima Ferrari 488 #27 della Scuderia Baldini con obiettivo assoluto quello di portare a casa il del campionato Gran Turismo.

antonio fuoco scuderia baldini
Foto che ritrae la Scuderia Baldini nel 2018. Da sinistra a destra abbiamo G. Fisichella, S. Gai, F. Baldini, A. Fuoco ed E. Cheveer III – Photo Credit: Scuderia Baldini

Antonio Fuoco – altre esperienze oltre alla Formula 2

Non è la prima volta che vediamo Antonio Fuoco in azione su una vettura Gran Turismo. Nella stagione 2019 è in coppia con il singaporiano Hudspeth, al volante della 488 dell’AF Corse ed è al comando della classifica PRO-AM della GT Sprint ed è in corsa per il titolo assoluto SPRINT che verrà assegnato a Monza dal 18 al 20 ottobre prossimi.

Ricordiamo che il debutto su una vettura da turismo per Fuoco avvenne sulla Ferrari 488 GT3 della Scuderia Baldini in occasione della gara di Vallelunga lo scorso anno.

antonio fuoco scuderia baldini
Debutto e podio per Fuoco l’anno scorso a Vallelunga – Photo Credit: ACI Sport

Orari e programmazione GP Vallelunga CIGT

Di seguito gli orari e la programmazione TV per seguira la tappa di Vallelunga del Campionato Italiano Gran Turismo.

  • Venerdì 04/10: Prove Libere 1 ore 11:00 e Prove libere 2 ore 14:10;
  • Sabato 05/10: Prove Libere 3 ore 09:00 e Prove Ufficiale ore 15:00;
  • Domenica 06/10: Gara Endurance 3h alle 14:45.

Tutti gli eventi ufficiali indicati saranno trasmesse in diretta TV su Automototv (Sky 228) e in web streaming sui siti www.raisport.rai.it , www.raiplay.it, www.acisport.it/cigt e sulla pagina Facebook del campionato www.facebook.com/CIGranturismo.

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA