Tutto quello che c’è da sapere su Anversa-Olympiakos, sfida in programma oggi alle 18.45, valevole per la sesta e ultima giornata della fase a gironi (Gruppo D) di Europa League.

Ormai aritmeticamente eliminata e con appena due punti conquistati dopo cinque partite disputate, l’Anversa di Brian Priske riceve, tra le mura amiche del Bosuilstadion, l’Olympiakos di Pedro Martins che, secondo nel Gruppo D con nove punti, a meno due dalla capolista Eintracht Francoforte, cerca il successo in casa dei belgi per accedere direttamente, in caso di sconfitta o pareggio dei tedeschi contro il Fenerbahce, agli ottavi di finale di Europa League.

L’impegno è sicuramente alla portata dei biancorossi di Atene che, spinti al desiderio di accedere alla fase a eliminazione diretta senza passare dai playoff, non dovrebbero avere particolari problemi contro la modesta formazione belga che, sconfitta già 2-1 nella gara d’andata lo scorso 16 settembre, non ha più chiaramente nulla da chiedere al proprio cammino europeo.

Il pre-gara di Olympiakos-Anversa: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Priske dovrebbe schierare i suoi con un articolato 4-3-1-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Butez in porta. Davanti a lui, De Laet, Seck, Engels e Vines. A centrocampo spazio a Yusuf, Verstraete e Nainggolan con Fischer sulla trequarti a fare da supporto alla coppia d’attacco formata da Frey e Samatta.

Pedro Martins dovrebbe invece optare per il 4-2-3-1. Vaclik quindi in porta con, a fargli da scudo, Lala, Ba, Cisse e Reabciuk. A centrocampo il duo composto da M’Vila e Bouchalakis con Rony, Camara e Masouras sulla trequarti a fare da sostegno all’unico perno offensivo, El Arabi.

Anversa (4-3-1-2): Butez; De Laet, Seck, Engels, Vines; Yusuf, Verstraete, Nainggolan; Fischer; Frey, Samatta
Allenatore: Brian Priske

Olympiakos (4-2-3-1): Vaclik; Lala, Ba, Cisse, Reabciuk; M’Vila, Bouchalakis; Rony, Camara, Masouras; El Arabi
Allenatore: Pedro Martins

Dove vedere Anversa-Olympiakos

Anversa-Olympiakos sarà visibile, a partire dalle 18.45, sulla piattaforma streaming, DAZN e su Diretta Gol Europa League, in onda sul canale Sky Sport (numero 251 del satellite).

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook Olympiakos FC

Link Foto: https://www.facebook.com/OlympiacosFC/photos/5288588997822740