Games

Apex Legends, cross-play e nuovo evento in arrivo

Photo Credit: www.ea.com

Buone notizie per la vasta community di Apex Legends, lo stravagante battle royale targato Respawn. Dal 6 ottobre, infatti, è in arrivo la tanto attesa feature che consente agli utenti di giocare tra diverse piattaforme. Con una limitazione però. Infatti, il gioco consentirà agli utenti console di partecipare allo stesso matchmaking. Chi gioca da PC, invece, potrà farlo solo con altri utenti PC. Se però un utente console è inserito nello stesso party di un utente PC, potrà prendere parte alla partita. In ogni caso ci sarà l’opzione “trova amici” che consentirà di aggiungere compagni di gioco da ogni piattaforma.

Photo Credit: www.ea.com

Ad accompagnare questa novità ci sarà anche un nuovo evento, chiamato Aftermarket Collection Event. Ovviamente ci saranno nuovi cosmetici e nuovi oggetti per personalizzare il proprio personaggio, come sempre caratterizzati da un coloratissimo stile futuristico. 

Queste novità saranno implementate nel gioco di default. Il cross-platform sarà però introdotto in fase Beta. Questo ci fa pensare che Respawn voglia anzitutto verificare il feedback degli utenti, in modo da apportare migliorie e modifiche al suo titolo. 

Ricordiamo inoltre che il titolo è disponibile come free-to-play negli store Xbox One, Playstation 4 e Origin per PC. Lo scorso giugno però era stato annunciato il lancio su Nintendo Switch e su Steam, per una data da definirsi ma da collocare in autunno. 

Che queste novità siano un preannuncio dell’imminente arrivo su queste piattaforme? 

Nell’attesa vi lasciamo al video di presentazione dell’evento Aftermarket Collection Event che si svolgerà dal 6 al 20 ottobre.

Seguici su Facebook!

Back to top button