Cinema

“Appuntamento con l’amore”: battibecchi sciocchi

Appuntamento con l’amore” –Valentine’s Day, è la commedia diretta dal regista di “Capodanno A New York“, Garry Marshall. Nella pellicola troviamo un cast completo ed unico che diverte attraverso i diversi volti dei più noti attori del grande continente.
Ecco il cast: Jessica alba, Jessica Biel, Bradley Cooper, Ashton Kutcher, Julia Roberts, Jamie Foxx , Anne Hathaway, Jennifer Garner, Patrick Dempsey, Eric Dane, Emma Roberts, Taylor Swift, Taylor Lautner, Queen Latifah, George Lopez, Topher Grace, Shirley Maclaine, infine Kathy Bates.

Appuntamento con l'amore
Ashton Kutcher in “Appuntamento con l’amore”-photo credits: web

“Appuntamento con l’amore”: trama e curiosità

Appuntamento con l’amore” è una commedia di genere romantico che vede al centro delle diverse storie, l’amore in tutte le sue sfaccettature. La Trama è apparentemente complessa e sgonfia letteralmente tra battute e situazioni romantiche e tragicomiche.

Trailer ufficiale

Siamo alle soglie della festa di San Valentino, c’è chi ha deciso di sposarsi, chi prenderà un aereo e la sua vita cambierà per sempre, una maestra elementare s’innamora invece di un uomo sposato. C’è una giovane baby sitter che ha pianificato tutto per il giorno in cui perderà la sua verginità, poi c’è anche chi come dei cari nonni, deve affrontare la crisi del tempo, dell’età e di un lungo matrimonio alle spalle.

Appuntamento con l'amore
Jennifer Garner e Ashton Kutcher in una scena del film “Appuntamento con l’amore”-photo credits: web

C’è un omosessuale non dichiarato che progetta il momento in cui spezzerà il suo legame con l’agente privato personale, l’addetta stampa Kara Monahan. C’è persino una dichiarazione d’amore davanti a tutta la tv nazionale. Insomma Gary Marshall punta su tanti ingredienti, prima tra tutti, il colpo di scena con un happy ending assicurato!

Appuntamento con l'amore
Patrick Dempsey e Jennier Garner in una scena del film diretto dl redivivo Gary Marshall-photo credits: web

Musiche

A fare da sfondo alle varie vicende che si intersecano progressivamente nel corso della commedia targata Gary Marshall, ci sono hit di successo. E’ il caso di “Today was a Fairytale“, cantata dall’iconica Taylor Swift che ha anche un ruolo nel film. “Cupid” della celebre gloriosa Amy Whinehouse, “The Way You Look Tonight” della band Marron 5 e “I’m in the Mood For Love” di Jools Holland e Jamiroquai.

Appuntamento con l'amore

Jessica Biel ed Eric Dane in una scena del film di Gary Marshall-photo credits: web


“L’amore è l’unico avvenimento della vita che ti riduce a pezzi”- critica

“Appuntamento con l’amore” è un classico cinepanettone statunitense che nell 2010 ha riscosso il suo successo di pubblico negli Stati Uniti. Non possiamo dire la stessa cosa in Italia, dove pellicole di questo tipo, sull’onda del successo di “La verità è che non gli piaci abbastanza”, “Capodanno a New York”, “Lei è troppo per me”, “Sex List”, “Questione di tempo” e “Crazy Stupid Love”, hanno avuto una risposta positiva in sala.

I primi minuti del film, distribuiti da Paramount Pictures

“Appuntamento con l’amore” ha un bel cast che riesce ad intrattenere senza troppe aspirazioni, il suo spettatore dall’inizio del film. Calante invece è proprio la seconda parte della pellicola quando i personaggi di storie parallele si avvicinano progressivamente in un unica storia. Ciò che fa poi storcere il naso, sono alcuni dialoghi piuttosto demenziali e clichè del genere.

Ciò nonostante, “Appuntamento con l’amore” offre su di un piatto d’argento, leggerezza e intrattenimento adatto a delle serate invernali in casa. Zero aspettative come di solito in questo tipo di produzioni commerciali, permettono allo spettatore di godere semplicemente di una trama ridotta al midollo, caratterizzata da piccole gag e storie estremamente superficiali. Il tutto condito da degli ottimi attori di fama internazionale.

Seguici su MMI e MetropolitanCinema

Silvia Pompi

Pulsante per tornare all'inizio