Aprilia Racing, lo stato maggiore traccia la via di Noale

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

La scorsa stagione di MotoGP è stata davvero interessante per Aprilia Racing che ha combattuto con Aleix Espargarò fino alle battute finali per la vittoria del Motomondiale 2022. Risultati estremamente positivi che rendono il team di Noale una delle squadre da osservare con estrema attenzione in vista del nuovo anno. La moto è stata finalmente svelata: classica livrea nera con fiammate di rosso e punte di viola. Bella, certamente, ma dalle parti del Veneto sperano sia anche competitiva. Più di ieri.

Aprilia Racing: le parole di Albesiano, Rivola e Savadori in vista del nuovo anno di MotoGP

(Credit foto – pagina Facebook del team di Noale)

Abbiamo lavorato a fondo per sviluppare la moto – le parole del direttore tecnico Romano Albesiano cercando di migliorarla sotto tutti i punti di vista. La parte difficile è stata capire quali novità promuovere e quali scartare, avendo poche giornate di test a disposizione, ma siamo soddisfatti del lavoro svolto. Speriamo che il meteo ci aiuti qui a Portimao, in modo da poter definire gli ultimi dettagli“.

Quest’anno le aspettative sono più alte – la conferma dell’Amministratore Delegato di Aprilia Racing Massimo Rivola – dato che non avremo più il ruolo della sorpresa. Il team satellite inoltre sarà un’opportunità da sfruttare. Per i piloti il 2023 si preannuncia impegnativo, considerato l’arrivo delle Sprint Race, ma certamente ci divertiremo“.

A Noale hanno lavorato tanto per restare al top – la rassicurazione di Lorenzo Savadori ed il risultato è certamente ottimo“.

(Credit foto – pagina Facebook del team di Noale)

Seguici su Google News