E’ stata fatta una petizione su Change.org in cui si chiede la rimozione di Amber Heard dal ruolo di Mera in Aquaman 2, ed ha ottenuto due milioni di firme.

Il pubblico totalmente schierato contro Amber Heard ha lanciato una petizione

La causa in tribunale che coinvolge Johnny Depp ed Amber Heard sta avende delle ripercussioni sulle attese del pubblico per Aquaman 2, il lungometraggio DC Comics che vede l’interprete nei panni della principessa Mera. E’ stata fatta una petizione di Change.org che ha messo in evidenza come una parte di pubblico sia totalmente schierata contro Amber Heard, al punto da chiederne la rimozione da Aquaman 2.

Finora, le accuse contro la Heard sembrano aver trovato riscontro in diverse testimonianze e prove come registrazioni, video e foto. Aquaman 2 è tra i trend di Twitter da questa mattina proprio a causa di una petizione online – diventata virale in pochissimo tempo – che vuole la Heard fuori dal film.

“La Warner Bros non dovrebbe rendere cosi affascinante un’abusatrice domestica”

La petizione di Change.org contro Amber Heard in Aquaman 2 ha ottenuto oltre due milioni di firme. Nel testo che accompagna la petizione c’è scritto la seguente motivazione:

“La Warner Bros. e DC Entertainment dovrebbero rimuovere Amber Heard da Aquaman 2. Non dovrebbero ignorare le sofferenze delle vittime della Heard, e non dovrebbero rendere così affascinante un’abusatrice domestica. Gli uomini sono vittime di abusi così come le donne, e bisogna prendere dei provvedimenti per fare in modo che un’abusatrice non venga celebrata dall’industria dell’intrattenimento“.

E la storia non finisce qui, molti fan propongono anche di rimuovere la Heard anche dalle pubblicità delle marche di prodotti per capelli e di bellezza che l’hanno come testimonal e molti si riferiscono a l’Oreal.

I fan vogliono Sophie Turner o Emilia Clarke nel ruolo di Mera

Chi vorrebbero vedere i fan al suo posto nel ruolo di Mera? Si parla di tanti attrici, da Sophie Turner ad Emilia Clarke. Al momento, nessuna di queste opzioni è confermata o sembra anche solo lontanamente possibile. E’ evidente però che i guai per la Heard sembrano inesorabilmente avvicinarsi.

Ricordiamo che Aquaman 2 uscirà con qualche mese di ritardo rispetto alla prima data stabilita, perché il lavoro di James Wan con il montaggio non consentirebbe di rispettare le temistiche dell’uscita precedente in sala, che doveva essere quella del 16 dicembre 2022. Il lungometraggio infatti è stato spostato al 17 marzo 2023.

Valeria Muratori