Aquaman 2, il sequel del supereroe marino DC, che ha il volto di Jason Momoa, diretto nuovamente da James Wan, ha un nuovo titolo, provvisorio, rivelato dalla produzione: Necrus. Il nome è tutto un programma e suggerisce un dettaglio inaspettato.
Di Aquaman 2 non sappiamo molto se non che il tutto è ancora in uno stato di pre-produzione. Gli attori si stanno preparando fisicamente e Momoa ha dato un contributo importante alla sceneggiatura. Recentemente, grazie a Production Weekly, abbiamo scoperto il nome provvisorio di produzione di Aquaman 2 che ha davvero dell’incredibile: Necrus.
Questo nome si collega direttamente ad una città sottomarina simile ad Atlantide, che appare nella nostra dimensione solo per alcuni specifici periodi di tempo ed è collegata ad un satellite alieno sopra la Terra. Inoltre, la ridente cittadina è interamente composta da abitanti tutt’altro che amichevoli che sono piuttosto rancorosi nei confronti degli esseri umani perché credono di essere i dominatori del pianeta.
Ad ora il film, scritto da David Leslie Johnson-McGoldrick, ha un cast composto da Amber Heard che interpreta Mera, Temuera Morrison che presta il volto a Tom Curry, Patrick Wilson nei panni di Re Orm, Yahya Abdul-Mateen II nella parte di Black Manta, Pilou Asbæk in una parte sconosciuta. Il film, che dovrebbe cominciare le riprese vere e proprie a luglio, arriverà negli Stati Uniti il 16 dicembre 2022 mentre è ancora ignota la data di release nel nostro paese.
Ilaria Festa
Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan
Rivista Digitale n.02