Attualità

Si colorano le città d’Italia con gli arcobaleni

Una nuova iniziativa sta conquistando il cuore di tutti italiani e vari comuni dell’Italia. #andràtuttobene e’ il nuovo motto che sta colorando vari paesi del sud insieme dei bellissimi arcobaleni per superare questo periodo di difficolta’ ed emergenza coronavirus.

Un arcobaleno e la scritta “andrà tutto bene” dipinti dai bambini di Modugno (Bari) su lenzuola appese ai balconi delle case. E’ l’iniziativa di alcune mamme e che si sta diffondendo in diverse città, per reagire con ottimismo all’emergenza coronavirus.

Coronavirus: bambini mettono lenzuola colorate sui balconi

“Vogliamo lanciare un’onda di positività e inoltre i bambini si divertiranno molto a dipingere”. Ieri sera è partito l’appello su alcune pagine Facebook e in poche ore molti balconi della città nel Barese si sono riempiti di arcobaleni. Su ogni lenzuolo, decorato di mani e cuori, ci sono i nomi dei bambini che lo hanno realizzato.

Un modo per esorcizzare la paura e l’attesa, per ingannare il tempo del #iorestoacasa e per dare un messaggio di speranza. “Sul nostro balcone c’è un arcobaleno di speranza. L’auspicio per l’Italia che #andràtuttobene. Abbiamo bisogno di pensieri positivi” dicono le mamme che hanno aderito all’iniziativa.

Colorate arcobaleni nelle vostre città

Una bella iniziativa sta diventando virale per parecchie città del sud, con l’aiuto dei propri bambini che stanno a casa, alcune mamme hanno lanciato l’#andràtuttobene.

Back to top button