Calcio

Calciomercato Reggina, Ardemagni nel mirino

Si cerca una punta in casa Reggina, nonostante il direttore sportivo Taibi abbia dichiarato numericamente a posto il reparto. I calabresi nonostante le uscite pubbliche, sono alla ricerca di un rinforzo offensivo, con alle spalle esperienza nel campionato cadetto. L’idea è quella di provare a portare a Reggio Calabria Ardemagni. Sembrava vicino l’arrivo di Falcinelli, ma alla fine questa pista è sfumata. L’attaccante ex Perugia è approdato alla Stella Rossa, squadra allenata da Dejan Stankovic.

Idea di mercato

Con il passaggio di Falcinelli alla Stella Rossa, la Reggina studia altri profili per completare il proprio attacco. Secondo Gianluca Di Marzio, la nuova idea della società calabrese è Matteo Ardemagni, classe 1987 in forza al Frosinone. Sul giocatore ci sarebbe anche l’interesse del Cosenza, alla ricerca di nuovi profili offensivi dopo la partenza di Riviere. Per Ardemagni si profila dunque un derby tutto calabrese. Il Frosinone è disposto a cedere il proprio attaccante solo a titolo definitivo.

La carriera di Ardemagni

Matteo Ardemagni muove i suoi primi passi calcistici tra le fila del Sancolombano, prima di entrare nel settore giovanile del Milan. In seguito il giocatore mette insieme delle esperienze in Serie C, con Perugia, Pizzighettone e Pro Patria. La prima esperienza in Serie B arriva con la maglia della Triestina, ma è durante il prestito al Cittadella che mette insieme una stagione estremamente prolifica (22 reti). Ardemagni giocherà anche con la maglia dell’Atalanta, ma anche per via di un infortunio farà fatica a esprimersi ad alti livelli. Sono diverse le esperienze fatte fino ad oggi dalla punta del Frosinone. Le altre squadre in cui ha militato sono Modena, Chievo, Carpi, Spezia, Perugia, Avellino e Ascoli. Poi ecco l’avventura con la squadra ciociara, ma il futuro di Matteo Ardemagni potrebbe essere in terra calabrese.

Ardemagni LaPresse
Matteo Ardemagni con la maglia dell’Ascoli – Photo credits: LaPresse

Le altre operazioni della Reggina

La società amaranto è stata fino a questo momento attiva sul fronte calciomercato. Il colpo da fuochi d’artificio è stato quello di Jeremy Menez, ma Taibi e i suoi non si sono fermati qui. Un altro acquisto importante è stato quello della punta nordirlandese Kyle Lafferty, il quale ha disputato l’ultima stagione con la maglia del Sunderland. Anche a centrocampo è arrivato un nuovo innesto per la società del presidente Gallo. Si tratta di Lorenzo Crisetig, cresciuto nelle giovanili dell’Inter e che ha giocato in diverse squadre tra cui il Bologna. Taibi ha messo a segno un innesto nel reparto arretrato, firmando il greco Dimitrios Stravopoulus, ex Olympiacos e Panionos. E’ arrivato anche il giovane esterno Lorenzo Peli, in prestito secco dall’Atalanta. Stessa formula anche per il portiere Alessandro Plizzari, di proprietà del Milan. E’ in dirittura d’arrivo l’operazione per il centrocampista Michael Folorunsho, di proprietà del Napoli e che approderà nello stretto in prestito secco. Si attendono solo gli annunci ufficiali per Del Prato e Charpentier.

Seguici su Facebook!

Back to top button