Calcio

Argentina-Australia, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tv

Si comincia a fare sul serio in questi Mondiali 2022. La fase a gironi è terminata e ora le squadre ancora in lizza per aggiudicarsi la Coppa del Mondo sono chiamate a fare sul serio. Iniziano gli ottavi di finale del torneo, e alle ore 20:00 va in scena Argentina-Australia all’Ahmed bin Ali Stadium di Al Rayyan. La squadra di Scaloni, dopo lo spavento nel match d’esordio contro l’Arabia Saudita, ha chiuso in testa il Girone C con 6 punti, davanti alla Polonia, altra qualificata del raggruppamento. Gli uomini di Arnold, invece, sono riusciti sorprendentemente a qualificarsi in un girone parecchio complicato, arrivando addirittura ad ottenere lo stesso punteggio dei campioni in carica della Francia. I Socceroos, tuttavia, si sono qualificati in seconda posizione a causa della differenza reti svantaggiosa nei confronti dei transalpini e sono chiamati ora all’impresa per avere la meglio sulla favorita Albiceleste. Le ultime da Argentina-Australia, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Argentina-Australia: le ultime

L’Argentina ha iniziato col piede sbagliato l’avventura nei Mondiali 2022, ma ha saputo prontamente correggere il tiro e guadagnarsi così un meritato accesso agli ottavi di finale. La squadra di Scaloni, dopo il KO con l’Arabia Saudita, ha regolato nell’ordine Polonia e Messico accedendo al turno successivo. Una fase a gironi nel segno di Leo Messi, vero trascinatore con due gol e tante giocate preziose per i compagni, al netto del rigore sbagliato contro la Polonia. La Pulce è alla sua ultima chiamata ad un Mondiale e sembra intenzionato a fare di tutto pur di sollevare al cielo la tanto ambita Coppa del Mondo. Con lui diverse note positive nell’Albiceleste: su tutti Mac Allister, vera rivelazione a centrocampo, e Julian Alvarez, che potrebbe aver definitivamente sorpassato uno spento Lautaro Martinez nelle gerarchie in attacco. Il primo posto nel girone ha garantito ai sudamericani un ottavo più morbido: occasione da non farsi sfuggire assolutamente.

Argentina-Australia, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tv

L’Australia, al contrario, sembrava già spacciata dopo la sconfitta per 4-1 nella prima giornata contro la Francia. I Socceroos, invece, si sono dimostrati formazione solida e compatta, ben difficile da affrontare per le restanti squadre del raggruppamento. Non a caso, gli oceanici hanno portato a casa ben due vittorie, battendo prima la Tunisia e poi la favorita Danimarca. Entrambe le partite sono terminate per 1-0: risultati che hanno confermato il cinismo e la solidità difensiva degli uomini di Arnold. Ora, gli ottavi di finale hanno riservato l’Argentina come avversario, una delle nazionali più ostiche da affrontare e tra le serie candidate al titolo. L’Australia parte sicuramente senza i favori del pronostico, ma sarà pronta a vendere cara la pelle e tentare ogni mossa possibile per incartare il match ai campioni sudamericani.

Argentina-Australia: probabili formazioni

ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Acuna; Enzo Fernandez, De Paul, Mac Allister; Julian Alvarez, Messi, Di Maria.

ALLENATORE: Scaloni.

AUSTRALIA (4-1-4-1): Ryan; Karacic, Souttar, Rowles, Behich; Mooy; Leckie, Irvine, McGree, Goodwin; Duke.

ALLENATORE: Arnold.

Diretta tv e dove seguire la partita

Argentina-Australia, match valido per gli ottavi di finale del Mondiale 2022, sarà trasmesso in diretta tv su Rai 1 (canale numero 1 e 501 del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche in streaming su RaiPlay. Fischio d’inizio previsto per le ore 20:00.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Credit foto – Argentina Football Supporters of Bangladesh

Credit foto: pagina-Facebook-ufficiale-della-Nazionale-Socceroos

Back to top button