Calcio

Argentina-Croazia, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta TV

Questa sera alle 20, allo stadio Lusail, si gioca la prima semifinale dei mondiali 2022. Argentina e Croazia si affronteranno per ottenere un agognato posto in finale. Da un lato i sudamericani sperano di coronare il sogno di una generazione d’oro che a livello internazionale ha vinto poco. Dall’altro, la compagine europea è pronta ad accedere all’ultimo atto per portare a compimento una missione iniziata lo scorso mondiale. Andiamo dunque a vedere quali sono le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Argentina-Croazia.

Come arriva l’Argentina

L’Argentina si presenta alla sfida dopo aver eliminato ai calci di rigore l’Olanda nei quarti di finale. Una gara sofferta che l’albiceleste sembrava avere in pugno sul 2-0. Poi ha dovuto fare i conti con la caparbietà Oranje che l’ha messa alle strette. Ai rigori è emersa poi la grandezza di Emiliano Martinez che ha di fatto dato un contributo ben forte al passaggio del turno, parando i primi due calci di rigore. Agli ottavi invece la squadra di Scaloni aveva eliminato l’Australia e anche in quel caso, sebbene la gara si fosse conclusa nei tempi regolamentari, non era stata esente dalle sofferenze.

Come arriva la Croazia

CALCIO - Slovacchia-Croazia
CALCIO – Slovacchia-Croazia

La Croazia si presenta invece alla sfida dopo aver eliminato una delle principali candidate alla vittoria del titolo, ovvero il Brasile. Anche in questo caso si è dovuto far ricorso ai calci di rigore e anche qui è emersa, in generale nel corso della partita, la prontezza di Livakovic, bravo a parare il primo rigore e protagonista con diversi interventi miracolosi. Agli ottavi invece la Croazia aveva eliminato, sempre ai calci di rigore, una delle sorprese di questa rassegna, il Giappone. Una squadra solida e pronta tornare in finale, come nell’ultima edizione di Russia 2018.

Le probabili formazioni di Argentina-Croazia

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo stasera. Arbitro dell’incontro sarà Daniele Orsato, coadiuvato dagli assistenti Carbone e Giallatini. Quarto ufficiale Abdulla.

Argentina (4-3-3) – E. Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, E. Fernandez, Mac Allister; Di Maria, Messi, Alvarez. CT: Scaloni.

Croazia (4-3-2-1) – Livakovic: Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Perisic; Kramaric. CT: Dalic.

Dove vedere Argentina-Croazia

La gara sarà trasmessa in diretta su Rai 1, con la Rai che ha acquisito i diritti per la messa in onda di tutte le gare del mondiale. Inoltre sarà possibile vedere la sfida anche in streaming attraverso RaiPlay

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button