Calcio

Argentina-Francia, finale Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta TV

Un viaggio cominciato un mese fa che si volge al termine. Questo pomeriggio alle 16, allo stadio Lusail si svolge l’ultimo atto dei Mondiali 2022: é arrivato il momento della finale, il momento di Argentina-Francia. Entrambe le nazionali hanno piú che valide motivazioni per alzare la coppa, come se ce ne fosse bisogno, e sono pronte a dare spettacolo. Andiamo dunque a vedere quali sono le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva.

Come arriva l’Argentina

Argentina-Francia, finale Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta TV
Photo credits: AFA – Selecciòn Argentina

L’Argentina si presenta alla finale dopo aver messo in mostra la prova più convincente del suo torneo. Un netto 3-0 ai danni della Croazia ed un sogno che potrebbe infine trovare la sua realizzazione. Il successo iridato all’Albiceleste manca dal 1986, nonostante la squadra sudamericana sia sempre stata accreditata tra le favorite. Adesso serve la massima attenzione per evitare un finale simile al 2014 e giocare con la giusta determinazione. Dalle ultime sedute di allenamento non sono arrivate brutte sorprese, così che Scaloni dovrebbe avere tutta la squadra a piena disposizione.

Come arriva la Francia

La Francia arriva con un compito piuttosto difficile ovvero difendere il titolo, nonostante parta come squadra favorita. A livello di gioco, risultati e individualità si é mostrata di sicuro la squadra più convincente. Tuttavia, ha faticato e non poco ad avere ragione di Inghilterra e Marocco. Inoltre vi é un fatto da non sottovalutare con cui Deschamps deve fare i conti, l’influenza. Gran parte della difesa ha saltato due giorni fa la seduta di allenamento per degli attacchi influenzali. Un ostacolo in più per un’impresa che potrebbe divenir storica.

Le probabili formazioni di Argentina-Francia

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo nel pomeriggio. Arbitro dell’incontro sará il polacco Marciniak, coadiuvato dagli assistenti Sokolnicki e Listkiewicz. Quarto ufficiale Elfath.

Argentina (3-5-2): E. Martinez; Lisandro Martinez, Otamendi, Romero; Molina, De Paul, E. Fernandez, Mac Allister, Acuna; Messi, Alvarez. Ct: Lionel Scaloni

Francia (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, T. Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembelé, Griezmann, Mbappé; Giroud. Ct: Didier Deschamps

Dove vedere Argentina-Francia

La gara sarà trasmessa in diretta su Rai 1. Inoltre sarà possibile guardarla in streaming su Raiplay.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button