Il mondo del calcio femminile piange la scomparsa di Arianna Varone

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Una terribile notizia ha scosso il mondo del calcio. Infatti, è venuta a mancare Arianna Varone, calciatrice della Riozzese. La causa è da ricercarsi in un incidente stradale, che l’ha vista coinvolta con il suo scooter. A comunicare la triste notizia è stata la società stessa attraverso i suoi canali sociali ufficiali. In passato la 21enne aveva vestito le maglie dell’Inter femminile e successivamente del Milan Ladies, prima di approdare in rosanero.

Il comunicato della Riozzese e il cordoglio della FIGC per Arianna Varone

Questa sera alle 21, presso la Chiesa di Groppello Cairoli, la comunità accompagnerà con la preghiera il ricordo della ragazza. Di seguito riportiamo il comunicato emesso dalla Riozzese:

“La Società ASD Riozzese, sgomenta e affranta, comunica che nella notte per un tragico incidente stradale è venuta a mancare la nostra Arianna Varone. Ci stringiamo al dolore della famiglia alla quale siamo e saremo sempre vicini.”

Tutto il movimento, capeggiato dalla FIGC, si è stretto attorno ai cari della giovanissima calciatrice per la sua prematura scomparsa. Ecco quanto è stato pubblicato sul sito della federazione.

“Tutto il movimento si stringe attorno alla famiglia, alle compagne di squadra e alla società Riozzese – dichiara Mantovani – piangiamo la prematura scomparsa di una giovanissima ragazza. Lascerà un vuoto incolmabile nella vita delle persone che le volevano bene e che hanno avuto la fortuna di starle accanto. Ciao Arianna”.

Anche la Lega Nazionale Dilettanti si è unita al dolore per la prematura scomparsa della giovane calciatrice:

La giovane aveva iniziato la sua carriera nell’Inter Femmminile per poi passare nel Milan Ladies, fino all’approdo nel club guidato dal presidente Mileto Faraguna. Con la Riozzese Arianna ha conquistato oltre che la promozione in Serie B, anche la Coppa Italia di Serie C, ottenuta nella finale contro il Napoli nel maggio del 2019 Il Dipartimento Calcio Femminile della LND si unisce al cordoglio della famiglia.

Ci tengo a esprimere le mie più sentite condoglianze, alla famiglia, per la dolorosa perdita.

Che la terra ti sia lieve.