Continuano le soddisfazioni in casa Armani: dopo l’onorevole incarico di realizzare le divise olimpiche per l’Italia, ora per Armani Beauty è il momento di essere sponsor del Festival del Cinema di Venezia ’81. La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia si terrà dal 28 agosto al 7 settembre 2024, ed è palcoscenico di alcuni tra i momenti più belli e soprattutto importanti del panorama cinematografico internazionale. Ed è proprio con il cinema che il brand ha sviluppato un rapporto ormai consolidato. Già dalla fine degli anni ‘70 ricordiamo i completi di Richard Gere in American Gigolò, o gli abiti de Gli Intoccabili, Gattaca, Io ballo sola di Bertolucci. Tra i più recenti Mission Impossible:Protocollo Fantasma, o The Wolf of Wall Street con Leonardo di Caprio.
Armani Beauty sul red carpet di Venezia ’81
Non solo abiti dunque, ma anche il famosissimo brand beauty. Sono infatti ormai ben sette anni che lentourage make-up di Re Giorgio mette la firma sulla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia . E lo fa curando il make-up degli ospiti alla mostra con i suoi prodotti, nella Beauty Lounge all’interno dell’Hotel Excelsior in Laguna. Ospitando celebrities internazionali, attori, registi, ma non solo. Lo scorso anno ha infatti truccato tiktokers, creator e influencer.
Quest’anno le novità sono ben due: la prima, l’istituzione di un riconoscimento ufficiale, il Premio degli Spettatori Armani Beauty, Orizzonti Extra. Che celebra i nuovi talenti e le nuove tendenze in campo cinematografico, portatori di innovazione attraverso differenti approcci creativi. Infatti, per il quarto anno consecutivo, e per la prima volta supportato da Armani Beauty, il premio celebrerà il miglior film di Orizzonti Extra. A conferire il riconoscimento sarà una giuria di spettatori. Sappiamo già che September 5 di Tim Fehlbaum aprirà, giovedì 29 agosto, la sezione Orizzonti Extra in Sala Giardino.
E non è finita qui: la seconda novità è che la vera protagonista del Festival di quest’anno sarà la glass skin. I prodotti protagonisti saranno l’intramontabile bestseller Luminous Silk Foundation in primis. Seguito dall’illuminante a base d’acqua ipersfumabile Luminous Silk Acqua Highlighter. E non poteva mancare il Prisma Glass, un gloss rivoluzionario che non appiccica grazie alla tecnologia “oil-in-gloss”. Anche il trucco di Caterina Murino, madrina di quest’anno, sarà creato con questi prodotti.
Marianna Soru
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