Continuano le soddisfazioni in casa Armani: dopo l’onorevole incarico di realizzare le divise olimpiche per l’Italia, ora per Armani Beauty è il momento di essere sponsor del Festival del Cinema di Venezia ’81. La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia si terrà dal 28 agosto al 7 settembre 2024, ed è palcoscenico di alcuni tra i momenti più belli e soprattutto importanti del panorama cinematografico internazionale.  Ed è proprio con il cinema che il brand ha sviluppato un rapporto ormai consolidato. Già dalla fine degli anni ‘70 ricordiamo i completi di Richard Gere in American Gigolò, o gli abiti de Gli Intoccabili, Gattaca, Io ballo sola di Bertolucci. Tra i più recenti Mission Impossible:Protocollo Fantasma, o The Wolf of Wall Street con Leonardo di Caprio.

Armani Beauty sul red carpet di Venezia ’81

Venezia 80 look settima serata: Benedetta Porcaroli informazione.it

Non solo abiti dunque, ma anche il famosissimo brand beauty. Sono infatti ormai ben sette anni che lentourage make-up di Re Giorgio mette la firma sulla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia . E lo fa curando il make-up degli ospiti alla mostra con i suoi prodotti, nella Beauty Lounge all’interno dell’Hotel Excelsior in Laguna. Ospitando celebrities internazionali, attori, registi, ma non solo. Lo scorso anno ha infatti truccato tiktokers, creator e influencer.

Quest’anno le novità sono ben due: la prima, l’istituzione di un riconoscimento ufficiale, il Premio degli Spettatori Armani Beauty, Orizzonti Extra. Che celebra i nuovi talenti e le nuove tendenze in campo cinematografico, portatori di innovazione attraverso differenti approcci creativi. Infatti, per il quarto anno consecutivo, e per la prima volta supportato da Armani Beauty, il premio celebrerà il miglior film di Orizzonti Extra. A conferire il riconoscimento sarà una giuria di spettatori. Sappiamo già che September 5 di Tim Fehlbaum aprirà, giovedì 29 agosto, la sezione Orizzonti Extra in Sala Giardino.

E non è finita qui: la seconda novità è che la vera protagonista del Festival di quest’anno sarà la glass skin. I prodotti protagonisti saranno l’intramontabile bestseller Luminous Silk Foundation in primis. Seguito dall’illuminante a base d’acqua ipersfumabile Luminous Silk Acqua Highlighter. E non poteva mancare il Prisma Glass, un gloss rivoluzionario che non appiccica grazie alla tecnologia “oil-in-gloss”. Anche il trucco di Caterina Murino, madrina di quest’anno, sarà creato con questi prodotti.

Marianna Soru

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