La 23enne modella armena di Gucci, Armine Harutyunyan, fa ancora discutere. La ragazza è stata scelta dalla casa di moda Gucci come volto e corpo per le sfilate e le varie campagne promozionali. Derisa per il suo aspetto, non conforme ai classici ideali di bellezza a cui siamo abituati, ha postato sul suo account Instagram alcune foto, che poi sono state abilmente modificate e fatte associare al saluto fascista, per via della posa con un evidente saluto romano.

Armine Harutyunyan, ed il nuovo concetto di bellezza

Armine Harutyunyan, laTop model definita, dal mondo della rete, brutta o ancora, “non abbastanza bella” per calcare le passerelle, è la modella dalla bellezza non convenzionale scelta da Gucci. Nelle ultime settimane la ragazza ha subito vari attacchi di “body shaming“, con un bombardamento di offese per i suoi tratti del viso così particolari.

Armine Harutyunyan ph. credit: Web
Armine Harutyunyan ph. credit: Web

Armine nella bufera per il saluto romano

La sua immagine sembra però non trovare davvero pace. Adesso, infatti, i suoi detrattori social, sono arrivati a modificare alcune sue pose scherzose condivise sul suo account Instagram, associandole ad un saluto romano. In realtà, se si confronta l’immagine pubblicata sul profilo Instagram dalla modella, si può notare l’evidente inganno della foto fake fatta girare sui social, manipolato “ad hoc“. Anche il monumento che appare è sbagliato, in quanto non si tratta di un monumento dell’antica Roma. Nello sfondo della foto infatti appare il Vittoriano, il monumento nazionale dedicato a Vittorio Emanuele II. È bastato esporre un nuovo volto, dalla casa di moda Gucci, per osservare quanto ancora la nostra cultura sia imprigionata da modelli e schemi che avviliscono la coscienza delle donne.

Seguici su:

Facebook

Instagram

Twitter