Alba è il primo singolo ufficiale di Alice Caronna, in questi giorni uscito su Spotify. Racconta di una storia realmente accaduta e di una serata “diversa”, una conoscenza che in questi anni ha cambiato la vita alla cantautrice romana. Una narrazione fedele di una notte fino all’alba, l’inizio di un amore, l’inizio di un’amicizia, l’inizio di qualunque cosa. Anche l’inizio del suo percorso da cantautrice, una nuova Alba
Alice Caronna è una giovane cantautrice e Sound Designer di Roma. Il suo progetto musicale è volto a toccare con leggerezza l’emotività profonda delle persone comuni, nell’ambito della vita quotidiana.
L’artista, negli ultimi anni si è dedicata alla scrittura di testi e arrangiamenti, per arrivare a formare il proprio repertorio attuale sempre in via di estensione. Partendo da piccoli locali, Alice, nel corso degli anni, si è costruita un suo giro di fan tramite un rapporto molto stretto, diretto e ai limiti del goliardico.
Ha partecipato a vari concorsi, vincendo la scorsa estate il contest “Arderemo” che le ha permesso di suonare sul grande palco dell’Ardeforte in compagnia di artisti noti.
Il 10 gennaio è uscito il suo primo singolo su Spotify e il prossimo 23 febbraio presenterà a Le Mura il suo primo Ep “Alba” che prende il nome dal primo singolo presentato.
La giovane musicista romana, già immersa nella scrittura di un secondo Ep, porta avanti la sua carriera, con lo scopo di arrivare un giorno a vivere grazie al suo lato creativo nel mondo della musica.
Foto di copertina: Giusy Chiumenti