Diciamo che per quanto riguarda i trend beauty abbiamo preso parecchia ispirazione dal cibo: e prima il latte, e poi la zucca e poi la fragola e poi il caffe, e poi le donuts. Cioè, l’abbiamo sfruttato a dovere. Adesso però abbiamo deciso di prenderci il velluto e di riproporlo sulle unghie, con le velvet nails, e sui capelli. Se il biondo cachemire ha conquistato i trend l’anno scorso, per il 2023 il velluto dominerà sicuramente le tendenze beauty. E vai quindi con i velvet hair e makeup.
Arriva il dark velvet trend: sì al makeup, alle unghie e ai capelli
Il velvet trend ha conquistato parecchie fan che vanno da Selena Gomez, Tina Kunakey e Rosie Huntington-Whiteley. E le velvet nail si stanno preparando a mandare in panchina le glazed nail dopo un anno di primo posto. La manicure scambia la lucentezza cromata con un morbido scintillio, oltre a offrire una dimensione extra e soffice che sembra sontuosa, lussuosa e perfetta per le stagioni più fredde.
Lo stesso vale per i colori dei capelli. Con il sole che tramonta prima e meno luce diurna da godere, stiamo abbracciando il passaggio naturale a tonalità più umide, come moka, cherry cola e red velvet. In realtà, amiamo anche il velluto nero e il velluto navy. Per l’autunno-inverno, vanno per la maggiore tonalità di capelli che sono classiche tonalità di velluto. E si può giocare anche con la finitura dei capelli. Le ciocche semi-opache si abbinano perfettamente al contrasto con la lucentezza liquida e ultra-lucida che abbiamo visto spesso, quindi le lacche e i prodotti texturizzanti opacizzanti possono aggiungere una dimensione semi-morbida extra.
Quello che andrà per la maggiore sarà il dark velvet trend per i capelli: soprattutto rosso
I capelli rossi possono essere di velluto? Sì. Come per la maggior parte dei colori di capelli, anche per le ciocche rosse c’è un cambiamento stagionale: “La progressione naturale va da un rame morbido a un rame più forte [per l’autunno]; poi a un rosso più intenso [per l’inverno] – e stiamo già assistendo a questa chiara direzione”, afferma Tom Smith, esperto di tendenze e hair stylist londinese per Glamour. Quindi, vedremo rossi più ricchi e vellutati, invece dei rame ambrati delle stagioni precedenti.
Se non siete rosse naturali e state pensando alla fase di crescita, non preoccupatevi. L’hair stylist di Los Angeles, Dhairius Thomas, sostiene che questo colore sarà ancora più accattivante con il tempo, soprattutto se avete radici castano scuro, perché creerà un look ombré dal nero al rosso.
E voi? Cederete al trend?
Seguici su Google News