Arriva il primo profumo ispirato al colore dell’anno 2024 direttamente da Pantone, il Peach Fuzz. dsm-firmenich ha deciso di collaborare con Pantone per un Eau de Parfum e una candela.
Arriva il profumo ispirato a Peach Fuzz, il Colore dell’anno 2024 di Pantone
Arriva la prima collaborazione con Pantone per creare una fragranza ispirata al colore dell’anno 2024, Peach Fuzz. Secondo l’azienda produttrice, Peach Fuzz Eau de Parfum è una “pesca solare e avvolgente che invita a sentirsi bene trasmettendo sentimenti puri e positivi”. La fragranza è stata utilizzata per produrre un’Eau de Parfum (EDP) e una candela. Peach Fuzz è stato descritto da Pantone come una pesca vellutata e delicata il cui spirito totalizzante arricchisce mente, corpo e anima. Trasmette il desiderio di stare insieme, porta una sensazione di tenerezza e comunica un messaggio di cura. Per catturare questi caratteri, gli esperti di dsm-firmenich affermano di aver adottato un approccio innovativo all’olfatto, basato sull’analisi scientifica del suo impatto sulle emozioni.
“La partnership ci offre l’opportunità e la sfida di collegare le nostre capacità di creatività, scienza e innovazione a ciò che accade nel mondo e di tradurlo nel linguaggio universale dei profumi, per ispirare clienti e consumatori”, afferma Matteo Magnani, Chief Consumer & Innovation Officer, Perfumery & Beauty, di dsm-firmenich a Premium Beauty News. “I nostri profumieri hanno creato Peach Fuzz EDP utilizzando EmotiON, un programma innovativo che crea fragranze per il benessere, che offrono benefici emotivi, psicologici e fisici scientificamente validati”.
Ovviamente importante lo sguardo alla sostenibilità: il Peach Fuzz EDP ha ottenuto un punteggio AAA, mentre la candela ha ottenuto un punteggio AA, su EcoScent Compass, lo strumento proprietario dell’azienda che misura l’impronta di sostenibilità di una fragranza.
I profumieri dsm-firmenich Alexandra Monet, con sede a New York, e Steve Guo, con sede in Cina, hanno lavorato insieme per creare Peach Fuzz EDP. “Ci piaceva l’idea di creare una fragranza che catturasse autenticamente la consistenza e la qualità della pesca, che può risuonare universalmente”, condivide Alexandra. “Volevamo esprimere il senso della pelle e le nozioni di intimità, sicurezza e comfort”, aggiunge Steve. Peach Fuzz EDP presenta note di testa morbide di bergamotto e osmanto, un cuore con giaggiolo e fiori d’arancio e un bozzolo radioso alla base con vetiver Haiti e ambra luminosa.
Il profumo è stato presentato al Pantone Release Party di New York, attraverso un’esperienza immersiva e multisensoriale. In Italia arriverà mai? Noi aspettiamo l’annuncio e incrociamo le dita.
Seguici su Google News