Arriva il trend dell’estate makeup, che ormai tra creator e influencer sta spopolando: il Sunset blush. Su TikTok e Instagram ormai abbiamo capito quale sarà il suo destino: è sicuramente una delle principali tendenze make-up dell’estate.
Come ricreare il sunset blush
Il sunset blush è il prossimo trend dell’estate: basta andare su qualsiasi profilo makeup e beauty per scoprire che è esattamente così. Ma da cosa è caratterizzato? I colori di base sono l’oro, il rosa e l’arancione nel cielo mentre il sole tramonta. Come fare a realizzarlo? Easy peasy. Tutto ciò che serve sono due (o più) tonalità di blush e un illuminante, meglio liquido.
Il look con blush sunset ha iniziato a guadagnare popolarità dopo che la creatrice di bellezza Alissa Janay ha postato un video (che ora ha 7,3 milioni di visualizzazioni) già ad inizio aprile in cui aveva provato a unire due tonalità luminose di blush liquido, una passata di highlighter liquido e mescolava il tutto. Che dire, gli utenti sono impazziti, hanno invaso i commenti per applaudire la creatività di Alissa, ed è proprio una delle follower ad averlo soprannominato “Sunset Blush, prima di correre a ricreare il look per i propri video. A differenza del blush sunburned o del look aprés ski, questo blush non ricrea qualcosa che potremmo avere per natura. Il trend del sunset blush invece ha delle nuances che proprio il nostro volto non potrebbe avere, tipo l’arancione, insieme alla di tonalità rosa, o rosse di blush con un highlighter per creare una sfumatura che imita piuttosto i colori della natura.
Il makeup artist Joseph Carillo ha parlato con Allure, e ha spiegato come vede un professionista un trend del genere: “È un bel modo di sperimentare con diverse tonalità luminose e oro per creare un effetto sfumato unico che di solito si vede solo sugli occhi”.
Seguici su Google News